• JunioresPisa - A
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Romaiano
  • 9 - 1 07/01/2023 15:00.00
  • Ospedalieri
    Nocilla
    Betti
    Betti
    Betti
    Cerri
    Cerri
    Cerri
    Nocilla
    Misho
    Ferranti

Commento


RETI: Nocilla, Betti, Betti, Betti, Cerri, Cerri, Cerri, Nocilla, Misho, Ferranti
ROMAIANO: Baccelli, Del Pozzo, Sanarelli, Calvetti, Betti, S. Misho, Baronti, Pozzolini, Cerri, Nocilla, Cupelli. A disp.: Nencioni, Nazzi, Tihem, Bonsignori, Ayoub, Altamura, Libini, C. Misho. All.: Loriano Cipriani.
OSPEDALIERI: Mazzoni, Piano, Lencioni, Cini, Paolicchi, D'Arrigo, L. Repice, Liometti, J. Repice, Ferranti, Niccolai. A disp.: Seck, Luisi, Giuntoli, Orsucci. All.: Luca Salani.
ARBITRO: Baldelli di Pontedera.
RETI: Cerri 3, Betti 3, Nocilla 2, S. Misho, Ferranti.



Non fallisce il più classico degli scontri testa-coda la capolista Romaiano che rifila un netto 9-1 agli Ospedalieri: la squadra allenata da mister Loriano Cipriani comincia il 2023 nel migliore dei modi portandosi a 29 punti in classifica e mantenendosi al primo posto nel campionato Juniores. Prima frazione ben approcciata dai padroni di casa che si portano rapidamente sul 2-0 grazie alla doppietta di Cerri. Gli Ospedalieri però non ci stanno e reagiscono riuscendo a diminuire lo svantaggio con Ferranti che trafigge il portiere avversario segnando il 2-1. Prima della pausa però ancora Cerri confeziona la rete del 3-1 in favore del Romaiano, che consente al bomber di casa di realizzare la tripletta personale e di portarsi a quota 11 gol in classifica marcatori. Nella ripresa i padroni di casa non fanno sconti e prendono il largo nel punteggio grazie alla tripletta di Betti, alla doppietta di Nocilla e alla rete del definitivo 9-1 messo a segno da S. Misho. La lotta per la testa della classifica sarà dura, ma il Romaiano giornata dopo giornata dimostra di meritare pienamente la posizione che occupa, come dimostrano le sole 12 reti subite fino a qui che valgono per la compagine di mister Cipriani la miglior difesa del campionato, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto fino a qui da società, staff e giocatori. Calciatorepiù: Del Pozzo (Romaiano).