ROMAIANO: Bellucci Dario, Del Pozzo Matteo, Sanarelli Diego, Banti Mauro, Betti Lorenzo, Misho Stiven, Baronti Alessandro, Pozzolini Francesco, Cerri Francesco, Calvetti Tommaso, Cupelli Alessandro. A disp.: Baccelli Andrea, Andrenacci Lorenzo, Bonsignori Filippo, Libini Mattia, Mernissi Ayoub, Misho Kristo, Nocilla Federico, Redditi Niccolò . All.: Cipriani Loriano
RETI: Betti, Baronti, Mernissi, Ilardi
NOTE: Ammonito Banti Mauro.ROMAIANO: Bellucci, Del Pozzo, Sanarelli, Banti, Betti, S. Misho, Baronti, Pozzolini, Cerri, Calvetti, Cupelli. A disp.: Baccelli, Andreanacci, Bonsignori, Libini, Mernissi, K. Misho, Nocilla, Redditi, Thiam. All.: Loriano Cipriani.
CRESPINA: Turini, Perissinotto, Balestri, Niccolini, Fiaschi, Ilardi, Nanni, Kellal, Corradini, Lazzarini, Bindi. A disp.: A. Quki, Battini, Amir, Capanni, Giari, De Angelis. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: Betti, Baronti, Mernissi, Ilardi.
Successo casalingo del Romaiano che s'impone per 3-1 contro un Crespina generoso e combattivo per tutti i 90' di gioco: la squadra di casa chiude così il 2022 in testa alla classifica di questo campionato Juniores avvincente e condito da tante squadre ben attrezzate. La banda di mister Cipriani ha totalizzato 26 punti e passerà senz'altro un bel Natale, ma è positiva anche la prima parte di stagione del Crespina che arriva alla pausa con 17 punti. Primo tempo combattuto con le due compagini che colpiscono una traversa ciascuna, a sbloccare il risultato in favore del Romaiano ci pensa un colpo di testa di Betti intorno al 35' sugli sviluppi di un corner che vale l'1-0. Dopodiché si assiste ad un paio di tiri sia dei locali che degli ospiti, ma senza che il risultato cambi e così si va alla pausa con il Romaiano in vantaggio per 1-0. Nella ripresa parte bene il Crespina che acciuffa il pari grazie all'inzuccata di Ilardi, abile nello svettare sugli sviluppi di un corner calciato sul secondo palo e a trafiggere Bellucci per l'1-1. La gara resta in parità fino agli ultimi minuti quando intorno all'80' il Romaiano torna in vantaggio grazie alla zampata di Baronti smarcato in area da un colpo di tacco di un compagno. Sul punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa sono gli ospiti che tentano di gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma in pieno recupero Mernissi in contropiede realizza la rete del 3-1, punteggio con il quale si chiude la disputa. Molto soddisfatto dei suoi ragazzi mister Loriano Cipriani: la sua squadra nell'ultimo periodo ha recuperato punti importanti anche grazie ad un'ottima fase difensiva, capace di subire solo 11 gol fino ad ora. Per gli ospiti una battuta d'arresto che ci può stare, considerato l'avversario. Mister Sassetti si rammarica per qualche sbavatura difensiva, ma il Crespina promette di continuare nel suo buon percorso anche nel 2023.
Calciatoripiù : collettivo del Romaiano.