• JunioresPisa - A
  • 10/12/2022 17:00.00
  • Freccia Azzurra
  • 0 - 1 10/12/2022 17:00.00
  • Romaiano
    Cupelli

Commento


RETI: Cupelli
FRECCIA AZZ.: Cappelli, Cococcioni, Crovetto, Tozzini, Nolè, Paoli, Oubamou, Belcari, Della Bartola, Ghelardoni, D'Arrigo. A disp.:
Landini, Lupi, Cangiano, Fausto, Dumitrescu, Cagnetta, Chessa. All.: Andrea Tinucci.
ROMAIANO: Bellucci, Calvetti, Sanarelli, Banti, Betti, Misho, Baronti, Pozzolini, Cerri, Nocilla, Cupelli. A disp.: Misho, Cristo, Redditi, Bonsignori, Altamura, Ayoub, Libini. All.: Loriano Cipriani.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETE: Cupelli.



Acciuffa la testa della classifica in solitaria il Romaiano di mister Loriano Cipriani che sbanca per 0-1 il campo di un'arcigna Freccia Azzurra: gli ospiti centrano il settimo successo stagionale in questo campionato Juniores, difficile e pieno di squadre ben organizzate. Prima frazione ben disputata da parte degli ospiti che sbagliano un paio di gol prima dell'azione che porta al vantaggio: Cerri scappa via e pennella un pallone per l'accorrente Cupelli che trafigge Cappelli per lo 0-1 decisivo. Il Romaiano tenta di segnare anche la seconda rete, ma la Freccia Azzurra serra i ranghi tenendo in vita la partita. Nella ripresa i padroni di casa provano con generosità a cercare di rimettere in parità la sfida, ma la difesa del Romaiano fa buona guardia respingendo gli attacchi dei rivali. Gli ospiti dal canto loro tentano di segnare il gol del raddoppio senza però riuscirci, anche se alla fine è sufficiente la zampata di Cupelli. Termina dunque con il successo del Romaiano per 0-1 che balza così al comando solitario della classifica con 23 punti, complice la sospensione della gara dell'Atletico Cascina. Complimenti però anche alla Freccia Azzurra che ha giocato una partita gagliarda e che paga a volte la giovane età della rosa, che però si è ben comportata contro un Romaiano solido ed efficiente come al solito.
Calciatoripiù: Ghelardoni, Della Bartola
(Freccia Azzurra); Calvetti (Romaiano).