• JunioresPisa - A
  • 26/11/2022 15:00.00
  • Sextum Bientina
  • 0 - 2 26/11/2022 15:00.00
  • Il Romito
    Antonelli
    Antonelli

Commento


RETI: Antonelli, Antonelli
S. BIENTINA: Bellone, Ciampi, Donà, Giorgetti, Bernardini, Bartolini, Tarantino, Martino, Grossi, Ciampi, Colonna. A disp.: Percivalle, Bandini, Lo Caso, Agazio, Cinelli, Masini, D'Alessandro, De Rinaldis, Donato. All.: Mirko Colombini.
IL ROMITO: Casarosa, Guezze, A. Ferraro, Antonelli, Murgioni, Calderani, Splendiani, Colacchio, Dalla Valle, Hassari, Pretini. A disp.: Bracaloni, Dervishi, Enaanaa, T. Ferraro, Menichini, Merlini, Salvadori, Santini. All.: Emanuel Lorenzini.
ARBITRO: Maccanti di Pisa.
RETI: Antonelli 2 (1 rig.).



Il Romito strappa tre punti importanti sul campo del Bientina e ringrazia la doppietta di Antonelli. Match che nel complesso è stato piacevole ed equilibrato, ma gli ospiti sono stati più cinici a capitalizzare le occasioni create e a portare a proprio favore gli episodi. Nella prima frazione la sfida è combattuta soprattutto a centrocampo, anche se a rendersi maggiormente pericoloso è l'undici di casa che sfiora la rete con Colonna (bravo Casarosa a respingere) e in due circostanze con Martino che calcia fuori di pochissimo. Nella ripresa il Romito mischia le carte, effettua qualche cambio e la manovra migliora notevolmente. Lo 0-1 scaturisce da un corner: palla che giunge nella zona di Antonelli che è lesto a scaricare in fondo al sacco. Il Bientina tenta di imbastire la reazione, ma viene punito da un calcio di rigore all'80' che viene trasformato dal solito Antonelli, autentico man of the match. Inutili le proteste bientinesi che chiedevano un fallo nell'azione che ha condotto al penalty. Il Romito si porta a 17 punti mettendo nel mirino le posizioni alte della classifica, il Bientina resta fermo a 12.
Calciatoripiù: Bernardini
(Bientina); Antonelli (Il Romito).