• JunioresPisa - A
  • 26/11/2022 15:00.00
  • Casciana Termelari
  • 1 - 1 26/11/2022 15:00.00
  • Romaiano
    Dervishaj
    Cupelli

Commento


RETI: Dervishaj, Cupelli
CASCIANA T.: Vannucci, Dal Canto, Barsottini, Dervishaj, Giuntini, Marianelli, Bani, Vanni, Bacci, Franchi, Ferretti. A disp.: Sereni, Kazaferi, Nencini, Giustini, Ba. All.: Raffaele Bonuglia.
ROMAIANO: Bellucci, Del Pozzo, Sanarelli, Banti, Betti, S. Misho, Baronti, Pozzolini, Cerri, Nocilla, Cupelli. A disp.: Diodati, Nazzi, Bonsignori, Libini, K. Misho, Redditi. All.: Lorenzo Cipriani.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Dervishaj rig., Cupelli.



Prezioso e valoroso pareggio per 1-1 del Casciana Terme contro il Romaiano: la squadra di mister Bonuglia incarta la seconda forza del campionato con una prestazione combattiva portandosi a 8 punti in classifica. Gli ospiti salgono a quota 17 anche se probabilmente confidavano di uscire con un risultato diverso da questa sfida. Buon primo dei padroni di casa che cominciano la gara con il piede giusto rendendosi pericolosi con i tentativi di Bacci, Bani e Franchi. Al 20' però il Romaiano colpisce a freddo con Cupelli, il quale trafigge Vannucci portando avanti i suoi. Le due squadre giocano un buon calcio nonostante un campo non in perfette condizioni. Il Casciana Terme termina il primo tempo senza riuscire a pareggiare, ma mostrando buone trame di gioco, del resto già da un paio di partite sono evidenti i progressi dei locali. Nella ripresa il Casciana Terme parte forte e al 46' Bani con scaltrezza si guadagna un rigore per un tocco di mano di un difensore rivale e Dervishaj dal dischetto ristabilisce la parità. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto creando un paio di buone opportunità a testa per passare in vantaggio. A 20' dalla fine Vannucci rinvia, ma un giocatore ospite già ammonito commette fallo secondo il D.G., che estrae il secondo cartellino giallo lasciando il Romaiano in dieci. Nel finale il Casciana Terme con l'uomo in più accarezza l'idea di vincere, ma Giustini per due volte non riesce a finalizzare e Bacci si vede salvare la conclusione sulla linea da un difensore ospite. Termina dunque 1-1 una partita combattuta e divertente nella quale i padroni di casa hanno messo in mostra tutte le loro migliori qualità, mentre gli ospiti forse non nella loro migliore giornata sono comunque usciti con un punto da una trasferta insidiosa. Calciatorepiù: Bellucci (Romaiano).