RETI: Bilancieri, Codella, Codella, Scardigli
SAN FREDIANO: Orlandini, Federico Marroni, Ceschia, Bilancieri, Frizzi, Falchi, Pilotta, Francesco Marroni, Scardigli, Gallo (65' Ciacchini), Codella. A disp.: Mariani, Pappalardo, Adami, Serafini, Di Giorno, Tarantino, Sinani, Lo. All.: Luca Barontini.
ATL. CASCINA: Guidi, Balducci (81' Mori), Trattelli (65' Saturnino), L. Carlotti, Lemmi, M. Carlotti, Paternostro, Falaschi (53' Cullhaj), Tripepi, Ascione (61' M. Thiaw), Sanna. A disp.: Santini, Marucci, Samb, Pistoresi, Nannini. All.: Edoardo Magnelli.
ARBITRO: Bertani di Pisa.
RETI: Codella 2, Bilancieri, Scardigli.
NOTE: espulso Pilotta (23'); ammoniti Pilotta, Marroni Francesco, Frizzi, Falchi, Thiaw.
Grandissima vittoria del San Frediano che batte con un secco 4-0 la capolista Atletico Cascina rilanciandosi in classifica. Inizia il match nel fango del campo di Latignano e dopo quaranta secondi il San Frediano va in vantaggio. Da una mischia davanti a Guidi, rocambolesco rimpallo su Codella e palla in rete. Al 12' prima reazione dell'Atletico: punizione insidiosa di Ascione con Orlandini che para in due tempi. Sul versante opposto è altrettanto bravo Guidi a parare a terra su Scardigli. Al 21' Atletico vicino al gol: Ascione prende palla su rinvio errato di Orlandini, ma Tripepi a tu per tu col portiere non riesce a mettere in rete. Al 23' episodio che può condizionare il match: Pilotta, già ammonito, prende la palla con la mano a terra. Scatta il secondo giallo e poi il rosso. Al 35' pericoloso Scardigli di testa, ma Guidi è prontissimo a respingere. Al 37' risponde l'Atletico: punizione di Ascione e palla sul palo. Allo scadere del primo tempo, Bilanceri su punizione prende la parte superiore della traversa e così si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa i cascinesi provano ad approfittare della superiorità numerica, ma il San Frediano combatte su ogni pallone e non rinuncia ad attaccare. Al 20' azione personale di Codella, che calcia: Guidi manda in angolo. Al 25' proteste Atlerico: Thiaw si invola verso la porta avversaria, ma il direttore di gara ferma il gioco per una presunta carica su Frizzi. Un minuto più tardi raddoppio del San Frediano con Scardigli che di testa infila in rete un cross da destra. Al 35' terza rete del San Frediano: ottima azione personale di Bilanceri e sinistro potente che non lascia scampo a Guidi. Al 42' arriva la quarta rete: da angolo da sinistra, Codella in mischia mette in rete realizzando la doppietta personale. Un risultato molto importante per il San Frediano che, pur ridotto in dieci dal primo tempo, riesce a battere la prima della classe con una notevole prova corale; per l'Atletico prima sconfitta stagionale che può capitare dopo due mesi di prestazioni eccellenti.