• JunioresPisa - A
  • 12/11/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casciana Termelari
  • 1 - 2 12/11/2022 16:30.00
  • Crespina
    Giustini
    Melani
    Melani

Commento


RETI: Giustini, Melani, Melani
CASCIANA T.: Vannucci, Bacci, Barsottini, Giuntini, Ferretti, Florio, Dervishaj, Vanni, Marianelli, Gatto, Giustini. A disp.: Sereni, Nencini, Dal Canto, Kazaferi, Reali, Franchi, Colombini, Ba. All.: Raffaele Bonuglia.
CRESPINA: Turini, Nanni, Balestri, Simoncini, Niccolini, Ilardi, Lazzarini, Cellai, Corradini, Bindi, De Angelis. A disp.: A. Kuqi, Perissinotto, Battini, Kellal, Giari, Fiaschi, Capanni, Fiumicelli, Melani. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Giustini rig., Melani 2.



Continua il buon momento del Crespina che espugna per 1-2 la tana del Casciana Terme compiendo un bello scatto in classifica: bravi i ragazzi di mister Sassetti a sfruttare gli episodi nel finale di gara punendo un avversario che ancora una volta ha commesso troppe ingenuità, ma che è stato anche sfortunato in fase di conclusione. Il primo tempo è veramente avaro di emozioni e addirittura soporifero per alcuni tratti: tanti contrasti, tanti calci piazzati e buon agonismo, ma si vedono pochissimi fraseggi e giocate degne di nota. Nella ripresa la gara diventa più accesa, le due squadre osano di più e a beneficiarne è lo spettacolo, se così si può dire. I ragazzi di Bonuglia costruiscono una grande chance con Fiorio che, da una rimessa laterale, colpisce la traversa con un tiro in area, poi gli ospiti vedono annullarsi per offside una rete siglata dal subentrato Melani. Intorno all'80' però la squadra di Sassetti la sblocca grazie a un calcio piazzato procurato da Bindi: la retroguardia cascianese non riesce a spazzare e la sfera arriva sui piedi di Melani che scarica in fondo al sacco mirando sul primo palo. Reazione immediata dei locali che colpiscono un altro legno con Giustini e sul capovolgimento commettono fallo permettendo a Melani di battere un'altra punizione da posizione defilata: il portiere Vannucci non mette la barriera e l'astuto numero 20 avversario lo beffa con un tiro forte e teso. Duro colpo per il Casciana che nel recupero ha la volontà di guadagnarsi e trasformare un penalty con Giustini, fischiato per fallo di mano di Niccolini, troppo tardi però per mettere in discussione il trionfo di un Crespina più furbo e abile a risolvere il match a proprio a favore. La classifica per la coriacea e compatta compagine di Sassetti comincia a farsi interessante, il Casciana invece esce dal campo rammaricato consapevole che dovrà ancora lavorare molto per evitare alcuni errori pagati a caro prezzo. Positiva la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Fiorio
(Casciana); Melani (Crespina).