• JunioresPisa - A
  • 15/10/2022 17:00.00
  • Stella Azzurra
  • 1 - 2 15/10/2022 17:00.00
  • Romaiano
    Ndiaye
    Cerri
    Cerri

Commento


RETI: Ndiaye, Cerri, Cerri
STELLA AZZURRA: Minutella, Napoletano, Mannucci, Ragoni, Mancini, Savoia, Agostini, Piscitelli, Allal, Corsi, Iasiello. A disp.: La Macchia, Bandecchi, Gaye, Alderighi, Simonetti, Emir, Bassirou, Ndiaye. All.: Stefano Lazzeri.
ROMAIANO: Diodati, Boldrini, Sanarelli, Banti, Betti, Misho, Baronti, Pozzolini, Cerri, Adriano, Ayoub. A disp.: Bellucci, Nazzi, Redi, Andrenacci, Thiam, Redditi, Del Pozzo, Omar, Nocilla. All.: Loriano Cipriani.
ARBITRO: Martelli di Pisa.
RETI: Ndiaye, Cerri 2 (1 rig).



Seconda vittoria di fila per il Romaiano che espugna con il punteggio di 1-2 il campo della Stella Azzurra. I padroni di casa rimediano così la prima sconfitta stagionale dopo due pareggi, ma si dimostrano squadra davvero ostica. Buon approccio alla partita da parte degli ospiti, che passano avanti intorno al 10' grazie al sigillo del bomber Cerri che supera Minutella complice anche una disattenzione della retroguardia di casa. Il Romaiano crea vari pericoli alla difesa avversaria, ma anche i locali si affacciano in avanti colpendo la traversa con Mannucci al 30'. Prima della pausa la squadra di Cipriani preme con insistenza e ottiene un calcio di rigore che ancora Cerri realizza con freddezza portando il punteggio sullo 0-2. Nella ripresa la Stella Azzurra tenta di reagire e gioca sicuramente meglio rispetto alla prima frazione. Il Romaiano dal canto suo prova a segnare la terza rete che chiuderebbe di fatto il match senza però riuscirci. Così la Stella Azzurra accorcia le distanze al 65' grazie al bel gol di Ndiaye, che in semi-rovesciata sigla la rete dell'1-2 appena entrato dalla panchina. I locali creano qualche pericolo in mischia e nel finale si rammaricano tantissimo per la rete annullata a Mannucci: il giocatore di casa segna, ma il gol non è valido in quanto il D.G. aveva fischiato un fallo al limite per la Stella Azzurra non lasciando proseguire l'azione. Termina dunque 1-2 con il successo del Romaiano un bel match giocato tutto sommato bene da entrambe le compagini. Gli ospiti hanno disputato un ottimo primo tempo, ma hanno rischiato nella ripresa dove non sono riusciti a segnare la terza rete che avrebbe chiuso i giochi. Buona la risposta nel secondo tempo della Stella Azzurra dopo un primo tempo con qualche errore difensivo costato caro ai ragazzi di mister Lazzeri. Romaiano che vola così a 6 punti dopo tre turni e che sembra aver trovato la giusta quadra. Calciatorepiù: Baronti (Romaiano).