• JunioresPisa - A
  • 08/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casciana Termelari
  • 2 - 2 08/10/2022 16:00.00
  • Stella Azzurra
    Gatto
    Gatto
    Savoia
    Longhitano

Commento


RETI: Gatto, Gatto, Savoia, Longhitano
CASCIANA T.: Vannucci, S. Bacci, Reali, Dervishaj, Ferretti, Fiorio, Franchi, Marianelli, Barsottini, Gatto, Vanni. A disp.: Sereni, Nencini, I. Bacci, Papy, Giuntini, Giustini, Colombini, Dal Canto, Cherif. All.: Raffaele Bonuglia.
STELLA AZZURRA: La Macchia, Tolomei, Mannucci, Iasiello, Mancini, Savoia, Agostini, Piscitelli, Longhitano, Allal, Napoletano. A disp.: Minutella, Bandecchi, Gaye, Alderighi, Simonetti, Emir, Bassirou. All.: Stefano Lazzeri.
ARBITRO: La Manna di Pontedera.
RETI: Gatto 2 (1 rig.), Longhitano, Savoia.



Divertente 2-2 tra Casciana Terme e Stella Azzurra: entrambe le squadre hanno lottato e provato a vincerla, ma alla fine è venuto fuori un pareggio tutto sommato giusto. Il match va in scena su un campo non in perfette condizioni, motivo per cui le due compagini non riescono a costruire particolari occasioni da gol soprattutto nella prima parte. La gara si svolge prevalentemente a centrocampo, i locali mantengono maggiormente il possesso, ma creano l'unica chance su calcio d'angolo sbattendo contro un salvataggio sulla riga di un difensore. Al 40' però il punteggio si sblocca: fallo laterale in favore degli ospiti, errore del centrale del Casciana, ne approfitta come un falco Longhitano che insacca abilmente sul primo palo. Nella ripresa i ragazzi di Bonuglia entrano con un piglio più offensivo, sciupano tre chance con Gatto, Giustini e Franchi, riuscendo però a pareggiare grazie ad un penalty trasformato da Gatto. Qui però viene fuori il carattere della Stella Azzurra che al 65' si riporta in vantaggio con Savoia, bravo raccogliere il pallone e a insaccare con una botta dai trenta metri. Il Casciana non ha più nulla da perdere, passa al 3-4-3 e si riversa in avanti; gli sforzi vengono premiati nel finale quando il solito Gatto risolve un batti e ribatti timbrando il 2-2 definitivo.