SANTA MARIA A MONTE: Carlesi Tommaso, , , . A disp.: , , . All.: Guerri Gianluca
RETI: Carlesi
S. MARIA A MONTE: Nuti, Dini, Cascella, Di Gregorio, Novi, Fontanelli, Echatibi (Moroni), Carlesi (Belcari), D'Anna (N'Dao), Meucci, Lemma (Guerri). A disp.: Barbieri, Lucchesi, Beconcini, Moroni, Remorini. All.: Gianluca Guerri.
FRECCIA AZZURRA: Cappelli, Cococcioni, D'Arrigo, Tozzini, Nolè, Paoli, Oubamou, Belcari, Fausto, Ghelardoni, Dell'Omodarme. A disp.: Bini, Chessa, Crovetto, Cangiano, Landini, Paolicchi, Brillante. All.: Andrea Tinucci.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETE: Carlesi.
Successo di misura del Santa Maria a Monte che si impone per 1-0 contro la Freccia Azzurra: i ragazzi di mister Guerri sfruttano al meglio il fattore campo conquistando così l'intera posta in palio al termine di un match dove si sono viste due ottime compagini. La prima chance della gara capita agli ospiti, ma il giocatore della Freccia Azzurra calcia addosso a Nuti da ottima posizione. Intorno al 20' è il Santa Maria a Monte però ad aprire le marcature: punizione defilata quasi vicina al calcio d'angolo battuta da Carlesi, la cui traiettoria beffa Cappelli per la rete dell'1-0. Nel prosieguo della prima frazione è il Santa Maria a Monte ad avere il pallino del gioco in mano senza riuscire tuttavia ad aumentare il vantaggio. La ripresa prosegue equilibrata e ben interpretata da entrambe le squadre: i locali difendono con ordine e cercano il varco giusto per colpire ancora, mentre gli ospiti coprono bene il campo e mostrano carattere non mollando mai dal punto di vista mentale. La Freccia crea due grandi chance: una sventata con un intervento prodigioso col piede da parte di Nuti e l'altra un gol annullato che non ha lasciato contenti gli ospiti nei confronti del direttore di gara che ha rilevato la posizione irregolare. Il Santa Maria a Monte dal canto suo ha sfiorato il raddoppio nel finale con Belcari che in spaccata ha trovato la risposta di Cappelli, autore di un grande intervento a salvare la propria porta. Termina dunque con il successo del Santa Maria a Monte per 1-0 una gara bella tra due squadre che potranno dire la loro nel corso del campionato. Molto bene i padroni di casa, capaci di non subire gol grazie a una prova difensiva di livello da parte di tutto il reparto e che anche davanti si sono resi protagonisti di buone giocate come per esempio N'Dao che nella ripresa ha fatto vedere tante cose buone. Ma vanno ovviamente riconosciuti anche i meriti della Freccia Azzurra che, pur uscendo sconfitta, ha mostrato grinta e organizzazione: i ragazzi di mister Tinucci sono pronti a cercare la vittoria sin dal prossimo turno. Complimenti dunque ad entrambe per la partita disputata.
Calciatoripiù: Novi, Meucci (Santa Maria a Monte).