• Terza CategoriaPisa - A
  • 14/05/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
    El Ghild
  • 1 - 0 14/05/2023 16.00.00
  • Corazzano

Commento


RETI: El Ghild
OLTRERA: R. Raco, Marinella, Radu, Tommasini, Amato, Avolese, Gruber, F. Marcelli, Morelli, Lazzerini, El Ghlid. All.: Daniele Aringhieri.
CORAZZANO: Donati, Keita, Del Vigo, E. Nacci, Paci, Mazzetti, Macelloni, Morena, Simonetti, Peppoloni, R. Nacci. A disp.: Faratro, Greco, Mandorlini, Talini, Terreni, Zichella, Scali. All.: Fabio Filomena.
ARBITRO: Pistelli di Pisa.
RETE: 65' El Ghlid.



Vittoria amara per l'Oltrera che batte di misura la capolista Corazzano senza però riuscire a qualificarsi per i play-off in virtù degli scontri diretti sfavorevoli nei confronti dell'Atletico Cascina. I ragazzi di mister Aringhieri approcciano bene la sfida, consapevoli di dover vincere e attendere risultati positivi dagli altri campi: durante la prima frazione costruiscono varie chance, ma non riescono a concretizzare e così si va al riposo senza reti. Nella ripresa la spinta dei padroni di casa viene premiata al 65' dall'ottavo gol stagionale di El Ghlid, dopodiché l'Oltrera si chiude bene in difesa respingendo gli assalti degli avversari (rimasti per altro in inferiorità numerica all'80') e sfiorando il raddoppio in tre circostanze. Al triplice fischio c'è un pizzico di delusione per il mancato accesso ai play-off, ma il soddisfacente bottino di 51 punti dimostra come il campionato dei Granata sia stato sicuramente incoraggiante e di buon auspicio per il futuro. Un plauso pure al Corazzano che ha onorato l'ultima partita nonostante fosse già ampiamente promosso in Seconda Categoria. Calciatorepiù: El Ghlid (Oltrera).