• Terza CategoriaPisa - A
  • 23/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Corazzano
    Chagdoune
    Chagdoune
  • 2 - 0 23/04/2023 16:00.00
  • Montefoscoli

Commento


RETI: Chagdoune, Chagdoune
CORAZZANO: Donati, Greco, Del Vigo, Lisi, Paci, Mazzetti, F. Macelloni, Morena, Simonetti, Chagdoune, R. Nacci. A disp.: Faratro, Lucchesi, Keita, Mandorlini, Terreni, E. Nacci, Peppoloni, Scali, Zichella. All.: Fabio Filomena.
MONTEFOSCOLI: Turchi, M. Guerrini, L. Granato, Di Profilo, Peace, Macchioni, Gherardini, E. Granato, Giuntini, Fegatilli, Del Bono. A disp.: Puccinelli, Akpason, Benvenuti, L. Guerrini, Fogli. All.: Marco Perini.
ARBITRO: Pistelli di Pisa.
RETI: Chagdoune 2 (1 rig.)
NOTE: espulsi Turchi, L. Granato e Chagdoune.



Il Corazzano con ben tre giornate d'anticipo vince con pieno merito il campionato di Terza Categoria: grazie al successo per 2-0 contro il Montefoscoli, avversario di valore che si ritrova in piena bagarre per riuscire a guadagnare un posto nei play-off, la squadra di mister Filomena ottiene un obiettivo prestigioso. I padroni di casa raggiungono quota 60 punti e, complice la sconfitta degli Ospedalieri secondi a 49, possono festeggiare per il passaggio di categoria fortemente desiderato. Balzano subito agli occhi, oltre agli 11 punti di distacco sulla seconda, altri dati significativi, come la miglior difesa e il miglior attacco e le sole tre sconfitte subite da inizio stagione. Si può dire senza timore di essere smentiti che i ragazzi di mister Filomena siano primi in classifica in maniera più che legittima. Per quanto riguarda la partita contro il Montefoscoli, bisogna dire che è stata condizionata verso lo scadere della prima frazione, quando gli ospiti sono rimasti in dieci per l'espulsione del portiere Turchi dopo un battibecco con la panchina avversaria. Fin lì il match era stato combattuto a centrocampo e privo di chance da gol nitide. Nella ripresa gli ospiti reggono con grinta fino al 65', momento in cui viene espulso anche L. Granato per doppia ammonizione. Il Corazzano capisce che il momento è propizio e al 78' si guadagna un calcio di rigore fischiato per fallo di mano in area: dal dischetto si presenta bomber Chagdoune, che con freddezza spedisce il pallone in fondo al sacco. Il gol che manda totalmente in delirio il pubblico arriva pochi minuti più tardi, all'82': ancora Chagdoune con un morbido pallonetto fissa il punteggio sul definitivo 2-0. Grazie alla doppietta realizzata il numero 10 della squadra di casa raggiunge quota 15 centri stagionali. Nel finale altri attimi di nervosismo che costringono il D.G. ad estrarre il cartellino rosso anche in direzione proprio di Chagdoune. Complimenti ai ragazzi del Corazzano protagonisti di un testa a testa serrato con gli Ospedalieri per una lunga parte di stagione, ma che nel finale hanno avuto quella marcia in più necessaria per raggiungere l'obiettivo prefissato. Per quanto riguarda il Montefoscoli restano tre partite da giocare al massimo delle energie, per provare a garantirsi un posto nei play-off. Calciatorepiù: Chagdoune (Corazzano).