RETI: Macelloni, Bertacco, Baldini, Buhne, Mouhti
VIA DI CORTE: S. Viti, Baldini, Iacobellis, T. Pardossi, Roccia, Castelli, L. Pardossi, Salvini, L. Viti, A. Brogi, Bertacco. A disp.: Macelloni, Levato, Banchellini. All.: Cristian Rossi.
ROMAIANO: Bonfiglioli, Ruggero (80' K. Buhne) Bachi, Hithi, Tinghi, Bertucci, Brillanti, Dolfi (62' Sani), Mouthi, Ndiaye (62' Guerrini, 83' A. Genco), M. Buhne. A disp.: Falaschi. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara.
RETI: Macelloni, Bertacco, Baldini, M. Buhne, Mouthi.
Incredibile rimonta del Via di Corte che a Latignano di Cascina va sotto per 0-2 contro il Romaiano, ma nella ripresa rimonta e si impone per 3-2 centrando la 12° vittoria in stagione. Inizio di gara eccellente degli ospiti che passano in vantaggio al 12': Hithi lancia lungo in direzione di M. Buhne, che scappa via in velocità e con il sinistro trafigge S. Viti. Al 15' i locali reagiscono e sfiorano il gol con un colpo di testa di Castelli su corner. Al 17' il Romaiano colpisce ancora: Hithi nuovamente con una palla lunga serve M. Buhne, il cui tiro, che sarebbe comunque entrato in porta, viene deviato in maniera decisiva da Mouthi che è quindi l'autore del gol. La truppa di mister Buhne continua a premere in avanti senza concedere respiro alla difesa rivale: Hithi cerca ancora il lancio lungo e libera Mouthi, la cui conclusione termina a lato di poco. Passano pochi minuti e M. Buhne effettua una fuga in area e poi porge un preciso assist a Ndiaye, ma un difensore di casa ribatte con il corpo ed evita guai peggiori. Si va quindi alla pausa con il Romaiano avanti nel punteggio per 0-2 e in totale controllo della gara grazie ad una prestazione praticamente perfetta. Nella ripresa però, come il calcio ci ha più volte abituato, il match cambia completamente. Mister Rossi effettua tre cambi e i benefici sono immediati: al 47', sugli sviluppi di un corner, Macelloni anticipa Bachi con una precisa inzuccata e accorcia le distanze. Passa soltanto 1' e una palla messa in mezzo all'area viene allontana da Bachi, che però svirgola: Bertacco raccoglie e non fallisce spedendo il pallone alle spalle di Bonfiglioli. Al 53' il Via di Corte completa l'indimenticabile rimonta: Levato crossa un pallone invitante, che prende in controtempo la difesa ospite, e consente a Baldini di insaccare il 3-2 che manda in delirio il pubblico di casa. Da questo momento in avanti si gioca molto a centrocampo, ma le emozioni non sono comunque finite. Il Romaiano segnerebbe il 3-3, ma il D.G. annulla giustamente per posizione di fuorigioco. Il Via di Corte sfiora il quarto gol con un tiro dalla distanza parato da Bonfiglioli e con il pallonetto di Brogi, che scatena le proteste dei locali convinti che il pallone abbia varcato la linea di porta, il D.G. è però di avviso diverso e lascia continuare. Il Romaiano dal canto suo ha una palla-gol con M. Buhne, sul quale S. Viti compie una gran parata con i piedi. Finisce così 3-2. Evidente la soddisfazione nelle file dei padroni di casa per una rimonta clamorosa, che consente di mantenere la terza posizione in classifica. Per gli ospiti è grande l'amarezza per la vittoria vanificata disputando una ripresa in cui hanno abbassato la concentrazione, sentendosi troppo convinti dei tre punti: un vero peccato, perché il primo tempo era stato perfetto, con una linea difensiva ad altissimi livelli e buone trame di gioco.
Calciatoripiù: Macelloni, Bertacco (Via di Corte).