• Terza CategoriaPisa - A
  • 02/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
  • 1 - 1 02/04/2023 15:30.00
  • Freccia Azzurra
    Brillanti
    Comini

Commento


RETI: Brillanti, Comini
ROMAIANO: Falaschi, Russo, Gherardini, Bachi, Tinghi, Bertucci, Colangelo, Brillanti, M. Buhne, K. Buhne (57' Ndiaye, 82' Sani), Ruggero (79' Guerrini). A disp.: Bonfiglioli, Dolfi, Hithi, A. Genco. All.: Massimiliano Buhne.
FRECCIA AZZ.: Monorchio, Farnesi, Cioni, Ciampi, Gueye, Galli, Franco, Maresca, Comini, Yanga, Paoli. A disp.: Zannino, Vernelli, Sandroni, Righi, Cadeddu, Barilla. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Brillanti, Comini.
NOTE: espulso Colangelo.



Si dividono la posta in palio il Romaiano e la Freccia Azzurra, che pareggiano per 1-1 al termine di un match combattuto, ma con poche vere chance per segnare. I padroni di casa passano in vantaggio al 38' del primo tempo con una punizione di Brillanti dal vertice destro dell'area, la cui traiettoria a rientrare sorprende Monorchio per l'1-0. Il primo tempo non offre ulteriori sussulti e si va dunque alla pausa con il Romaiano avanti di misura. Nella ripresa però gli ospiti pareggiano al 50': sugli sviluppi di un calcio piazzato Falaschi esce per smanacciare il pallone, ma l'intervento non è perfetto e permette a Comini di infilare l'1-1 da pochi passi. Sul calcio d'inizio successivo a centrocampo, Brillanti alza la testa e scorge Monorchio fuori dai pali. La punta del Romaiano prova a sorprenderlo calciando direttamente verso la porta, ma il pallone centra la traversa, sbatte sulla linea e l'estremo difensore ospite si ritrova la sfera tra le mani. I padroni di casa tentano un arrembaggio che però non si concretizza, con l'unica nitida occasione per il 2-1 all'85': traversone di Sani in direzione di M. Buhne che di destro calcia bene, ma Monorchio è reattivo e para la conclusione. Nel finale il Romaiano resta in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso ricevuto da Colangelo e la Freccia Azzurra in contropiede prova anche a pungere. Purtroppo per gli ospiti però gli attaccanti peccano di cattiveria al momento della conclusione e i locali si salvano. Pareggio di valore per la Freccia Azzurra contro un'avversaria ben organizzata e meglio posizionata in classifica.