• Terza CategoriaPisa - A
  • 19/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ospedalieri
  • 1 - 1 19/03/2023 15:00.00
  • Romaiano
    Giani
    Brillanti

Commento


RETI: Giani, Brillanti
OSPEDALIERI: Del Punta, Rossi, Hasimi, Giani, Domenici, Gerini, Niang, Sacco, Mirigliani, Rizza, Niang. A disp.: De Marchi, Rutigliano, Amari, Dei, Pacini, Turelli, Rexepaj. All.: Luciano Palla.
ROMAIANO: Bonfiglioli, Russo, Ghelardini, Bachi, Tinghi, Bertucci (56' Ruggero), Colangelo, Brillanti (68' Gallerini, 81' Guerrini), M. Buhne, Dolfi (54' Hithi), Mouthi (72' K. Buhne). A disp.: Falaschi, Sani, A. Genco, L. Genco. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Giani, Brillanti.



Finisce 1-1 la partita disputata al campo sportivo Putignano tra gli Ospedalieri e il Romaiano. Per i padroni di casa è un pareggio che sa di beffa dato che la capolista Corazzano ha vinto in casa contro il Perignano e aumenta quindi il divario a 7 punti di vantaggio. Match molto tattico ed equilibrato. Gli ospiti hanno una buona opportunità al 22' con Mouthi, che calcia con il destro a lato. Rispondono immediatamente i locali, che aprono le marcature al 24' direttamente su calcio piazzato dal limite dell'area battuto molto bene da Giani, che termina alle spalle di Bonfiglioli. Passa soltanto 1' e il Romaiano beneficia di un calcio di rigore per fallo su M. Buhne, molto bravo nell'occasione. Dal dischetto si presenta Mouthi che sceglie la soluzione centrale, ma Del Punta resta immobile e para la conclusione. Al 30' si vede M. Buhne che impegna il portiere rivale con un tiro insidioso, poi gli Ospedalieri sfiorano il raddoppio, ma al 40' è il Romaiano a colpire su punizione: Brillanti dal vertice dell'area sulla destra calcia di mancino a rientrare con il pallone che s'infila sul primo palo per l'1-1. Nella ripresa entrambe le squadre effettuano vari cambi e gli Ospedalieri creano almeno quattro o cinque palle-gol clamorose sventate da un Bonfiglioli in giornata di grazia che respinge i tentativi dei rivali. Il Romaiano ci prova con M. Buhne che, dopo una giocata di qualità, si presenta davanti a Del Punta, il quale però chiude bene lo specchio della porta. Nel finale l'ultima occasione per il Romaiano con M. Buhne che serve il neo-entrato Guerrini, il quale però non riesce a calciare nella giusta maniera. Padroni di casa amareggiati per le tante occasioni sciupate in particolare nella ripresa, in ogni caso la banda di mister Palla cercherà di rialzare la testa il prima possibile per continuare a lottare per il titolo. Pareggio valoroso per il Romaiano di mister Buhne che sale a 34 punti in classifica e dimostra di essere una squadra compatta e ben organizzata.
Calciatoripiù: Giani
(Ospedalieri); Bonfiglioli (Romaiano).