• Terza CategoriaPisa - A
  • 12/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
  • 3 - 0 12/03/2023 15.00.00
  • Ponteginori
    Mouhti
    Bachi
    Ndiaye

Commento


RETI: Mouhti, Bachi, Ndiaye
ROMAIANO: Bonfiglioli (Falaschi), Russo, Gherardini, Bachi, Ruggiero, Brillanti, Colangelo, Guerrini (A. Genco), M. Buhne (Dolfi), Mouthi (L. Genco), K. Buhne (Ndiaye). A disp.: Sani, Tinghi, Gallerini, S. Misho. All.: Massimiliano Buhne.
PONTEGINORI: Lorenzini, Tassone, Lotti, Moretti, Malerbi, Tamburini, Orlandini, Benvenuti, Fontana, Grandoli, Ferrini. A disp.: Granchi, Andreozzi, Di Vita, Neri. All.: Luca Pratelli.
ARBITRO: Pistelli di Pisa.
RETI: Mouthi, Bachi, Ndiaye.



Fondamentale successo casalingo per il Romaiano che s'impone per 3-0 contro il Ponteginori: i ragazzi di mister Massimiliano Buhne, che stanno vivendo un periodo convincente dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati, rientrano in corsa per i play-off. Prima frazione equilibrata e giocata per grande parte del tempo a ritmi bassi. La prima occasione è per gli ospiti che al 10' costringono Bonfiglioli ad un intervento per nulla semplice. A partire dal 35' si vede anche il Romaiano, che aumenta la pressione e crea una buona chance con Mouthi che impegna Lorenzini con un tiro di destro. Qualche minuto dopo M. Buhne salta un uomo e si guadagna un calcio d'angolo battuto da Brillanti, sul quale si avventa Ghelardini, che centra la traversa con il piattone. Si va quindi alla pausa sul punteggio di 0-0. Incoraggiante avvio di ripresa dei padroni di casa: K. Buhne pressa il portatore di palla avversario costringendolo all'errore, il pallone giunge a Mouthi che s'invola verso la porta e con uno scavetto sblocca il punteggio realizzando l'1-0. Il Romaiano attacca con costanza mantenendo il pallino del gioco, gli ospiti dal canto loro calano leggermente dal punto di vista fisico. Al 77', sugli sviluppi di un corner calciato da Brillanti, M. Buhne stoppa il pallone e pennella un preciso assist in area per Bachi, che stacca di testa e raddoppia. Il colpo incassato è micidiale per il Ponteginori, che al 79' capitola in maniera definitiva: Colangelo riconquista palla e vede un corridoio per Ndiaye, che a tu per tu con Lorenzini piazza il 3-0 con un piatto implacabile. L'ultima opportunità della gara è sempre per il Romaiano, con M. Buhne che serve Ndiaye in ottima posizione, ma lo stop di quest'ultimo non è dei migliori e l'azione svanisce.
Calciatoripiù: Mouthi, M. Buhne
(Romaiano).