• Terza CategoriaPisa - A
  • 26/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
  • 1 - 1 26/02/2023 15:00.00
  • Oltrera
    Bachi
    Avolese

Commento


RETI: Bachi, Avolese
ROMAIANO: Bonfiglioli, Russo, Gherardini, Bachi, Tinghi, Brillanti, Bertucci, Colangelo, Ruggero (Ndiaye), K. Buhne (L. Genco), M. Buhne. A disp.: Falaschi, Dolfi, A. Genco, Sani. All.: Massimiliano Buhne.
OLTRERA: Romoli, Tommasini (Amato), Radu, Morelli, Avolese, Gruber, Macchi (Guazzini), Fiorillo (Agonigi), F. Marcelli, De Vivo, Lazzerini. A disp.: Raco. All.: Daniele Aringhieri.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Bachi, Avolese.



Pareggio per 1-1 tra Romaiano ed Oltrera al termine di 90' combattuti ed equilibrati: il risultato finale è quello più giusto per quanto visto in campo. La prima azione è dei locali al 2' quando un lancio di Brillanti pesca Ruggero, bravo a stoppare in velocità e a scaricare da fuori area verso la porta, ma Romoli in presa plastica sventa la minaccia. Al 36' passano in vantaggio gli ospiti: conclusione dai venti metri di Avolese che rimbalza davanti a Bonfiglioli e si infila in rete per lo 0-1. Il Romaiano però non ci sta e reagisce prontamente. Al 38' M. Buhne salta un avversario e calcia con il sinistro sul primo palo trovando la risposta di Romoli che allontana. Ancora M. Buhne, qualche minuto più tardi, ben servito da un passaggio d'esterno di Brillanti, piazza il pallone con il piatto senza inquadrare la porta. L'ultimo pericolo prima della pausa è sempre nell'area ospite: calcio d'angolo di Brillanti e Bachi di testa spedisce alto sopra la traversa. La prima chance nella ripresa è per l'Oltrera, ma Bonfiglioli si supera smanacciando sulla riga di porta un pallone che sembrava ormai dentro. Il Romaiano risponde creando tre nitide opportunità per pareggiare: la prima con M. Buhne che al 60' ci prova dopo una sgroppata sulla fascia trovando i riflessi di Romoli che para con il piede. Successivamente, sugli sviluppi di un corner, Bachi di destro devia in porta, sembra gol, ma Romoli con un altro riflesso gli nega la gioia. Infine K. Buhne da posizione non semplice ci prova con il piatto non inquadrando la porta. Queste occasioni sono il preludio alla rete del pareggio che arriva qualche minuto più tardi: calcio d'angolo battuto da Brillanti e Bachi di testa insacca l'1-1. Nel finale i padroni di casa inseguono i tre punti, l'Oltrera però si riorganizza e la partita scorre via senza ulteriori emozioni. Calciatorepiù: Gruber (Oltrera).