• Terza CategoriaPisa - A
  • 19/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Corazzano
    Freschi
  • 2 - 1 19/02/2023 15:00.00
  • Zambra Calcio
    Simonetti
    Barone

Commento


RETI: Freschi, Simonetti, Barone
CORAZZANO: Donati, Del Vigo, Faratro, E. Nacci, Paci, Mazzetti, Lisi, Scali, Mandorlini, Freschi, Peppoloni. A disp.: Chagdoune, Keita, Macelloni, Morena, Musatti, R. Nacci, Simonetti, Terreni. All.: Fabio Filomena.
ZAMBRA: Giannoni, Borelli, Nacci, Ceccanti, Lami, Botrugno, Seoni, Busco, Barbante, Barone, Maurelli. A disp.: Scaglione, Innocenti, Adil Laghcha, Giuliano, Pozzato, Abder Laghcha. All.: Renato Giuliani.
ARBITRO: Bertani di Pisa.
RETI: Freschi rig., Simonetti, Barone.
NOTE: espulso Barbante al 20'.



Successo tra le mura amiche per la capolista Corazzano che s'impone per 2-1 contro lo Zambra: la truppa di mister Filomena si porta dunque a 40 punti in classifica e con sole 15 reti subite è fino a qui la miglior difesa del torneo. Ottimo avvio dei locali che al 6' sbloccano il punteggio grazie al calcio di rigore procurato e realizzato da Freschi. Lo Zambra però resta in partita e tiene bene il campo riuscendo a pareggiare al 15' con il sigillo di Barone: 1-1. I ragazzi di mister Giuliani, però, restano in inferiorità numerica intorno al 20' a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Barbante. Il primo tempo scorre via senza che il punteggio cambi a dimostrazione della buona tenuta difensiva dello Zambra. Nella ripresa il match è equilibrato anche per merito degli ospiti che lottano su ogni pallone. Il Corazzano tuttavia è squadra matura e in grado di saper aspettare il momento giusto per colpire, che arriva intorno al 66': lo scatenato Freschi indovina l'assist per Simonetti, abile a trafiggere il portiere rivale e a infilare il gol del 2-1. I ragazzi di mister Filomena gestiscono il vantaggio e al triplice fischio del D.G. possono esultare per i tre preziosissimi punti conquistati. Buona prova anche per lo Zambra, sconfitto di misura dopo aver giocato più di un tempo in inferiorità numerica contro la prima della classe. Calciatorepiù: Freschi (Corazzano).