• Terza CategoriaPisa - A
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Legoli
  • 0 - 1 18/02/2023 15:00.00
  • Via Di corte
    Viti

Commento


RETI: Viti
LEGOLI: Bonsignori, Mercuri, Catarsi, Giannini, Giubbolini, Politi, Merlini, Coco, Didoati, Favilli, Sardelli. A disp.: Pitti, Bandini, Cantini, Casalini, De Angelis, Dragan. All.: David Chiarugi.
VIA DI CORTE: S. Viti, L. Pardossi, Gendusa (Levato), Castelli, Iacobellis, Baldini, Bertacco, Salvini (Cei), Facchineri (Macelloni), L. Viti (Comparini), Brogi. A disp.: Roccia. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETE: 60' L. Viti.
NOTE: espulsi Baldini e Levato.



Importantissima vittoria esterna di misura per il Via di Corte, che espugna per 0-1 la tana del Legoli salendo a 34 punti in classifica e confermandosi come una delle migliori squadre del campionato. Partenza sprint per gli ospiti, che falliscono un clamoroso gol con la porta vuota e qualche minuto dopo Facchineri solo davanti a Bonsignori non riesce a finalizzare a dovere. Intorno al 20' il D.G. sventola il cartellino rosso nei confronti di Baldini e così il Via di Corte resta in inferiorità numerica con 70' ancora da giocare. Nonostante l'uomo in più però il Legoli impensierisce i rivali solo con mischie in area che non portano al vantaggio. Nella ripresa gli ospiti cominciano bene e timbrano la rete decisiva intorno al 60' con L. Viti, il quale qualche minuto più tardi fallisce il raddoppio con un morbido pallonetto che termina a lato di poco. La partita scivola via senza grossi sussulti fino ai minuti finali quando il Via di Corte resta in nove uomini per il doppio giallo subito da Levato. Il Legoli tenta un arrembaggio finale, ma al 94' è il palo a strozzare in gola l'urlo di gioia dei ragazzi di mister Chiarugi. La partita termina dunque con il successo degli ospiti per 0-1: la gagliarda truppa di mister Rossi può festeggiare per tre punti conquistati giocando in inferiorità numerica per più di un tempo. Calciatorepiù: L. Viti (Via di Corte).