• Terza CategoriaPisa - A
  • 18/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Litorale Pisano
  • 2 - 1 18/12/2022 15:00.00
  • Corazzano
    Scala
    Bandinelli
    Musatti

Commento


RETI: Scala, Bandinelli, Musatti
LITORALE PISANO: Salvadori, Colombaro, Franco, Guercini, Marconcini, Scala, Belfiore, Tranquillo, Scaramozza, Bandinelli, Ambrosio. A disp.: Perondi, Capozzi, Giovannelli, Bandini, Paolicchi, Di Blasi. All.: Massimo Dal Canto.
CORAZZANO: Donati, Greco, Mazzetti, Paci, Del Vigo, Scali, E. Nacci, Morena, Musatti, R. Nacci, Freschi. A disp.: Mandorlini, Peppoloni, Simonetti, Chagdoune. All.: Fabio Filomena.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: Bandinelli, Scala, Musatti.



Grande amarezza nell'ultima gara del 2022 per il Corazzano che fallisce l'assalto al primo posto perdendo per 2-1 contro il Litorale Pisano. I padroni di casa dal canto loro centrano un successo importante per il morale e per la classifica che ora li vede salire a 13 punti. Primo tempo scoppiettante nel quale succede di tutto: al 5' passa in vantaggio il Litorale Pisano grazie al timbro di Bandinelli. Immediata la risposta del Corazzano che al 10' ristabilisce la parità grazie alla zampata di Musatti. Al 20' l'episodio che sembra indirizzare l'incontro a favore degli ospiti con il D.G. che espelle un calciatore del Litorale Pisano che quindi si trova in inferiorità numerica per i restanti 70'. La squadra di mister Del Canto però non si disunisce e riesce a terminare la prima frazione sul punteggio di 1-1. Nella ripresa la gara è molto combattuta, gli ospiti tentano di segnare il gol che gli permetterebbe di portarsi a +1 sugli Ospedalieri fermati sul pareggio dal Perignano. Ecco però che succede l'imprevedibile con il Litorale Pisano capace di portarsi sul 2-1 al 66' con il timbro di Scala. Il gol subito è una mazzata per il Corazzano che non riesce ad acciuffare il pareggio e subisce quindi la seconda sconfitta stagionale. Nel finale viene anche espulso Chagdoune nelle file degli ospiti, autore di nove reti in stagione e che quindi salterà per squalifica la partita al rientro dalla sosta, sicuramente un'assenza pesante per mister Filomena. Complimenti al Litorale Pisano per la prestazione fatta di tenacia e determinazione che ha portato la truppa di mister Del Canto a centrare il quarto successo stagionale.