RETI: 4' Pistolesi
LA FORNACE: Ronda, Pantani (65' Menichetti), Castellini, Martone, Caterino, A. Martinelli, M. Pistolesi, Fillanti, Fontanelli (85' Battini), Maneschi (55' Parentini), Diolaiti. A disp.: Bucchi, Lazzerini, Vannini, T.Pistolesi. All.: Valerio Bilanci.
MONTEFOSCOLI: Turchi, Benvenuti (50' Sartini), Macchioni, Akapson, Rossi, Bartaloni, Di Profio, Del Bono, Mercuri, Fegatilli (75' Gherardini), Giuntini. All.: Marco Perini.
ARBITRO: Tarandetti di Pontedera.
RETE: 4' M. Pistolesi.
Con il settimo risultato utile, frutto di sei vittorie ed un pari, la Fornace scala ancora la classifica. Vittoria tanto importante quanto sofferta quella contro il Montefoscoli, sceso a Calcinaia con la determinazione e la voglia di portare via un risultato positivo che, tutto sommato, sarebbe stato anche meritato per quanto visto sul terreno di gioco. La partenza dei padroni di casa è aggressiva e dopo 4' si portano in vantaggio con M. Pistolesi che sfrutta al meglio un assist di Fillanti trafiggendo Turchi. Gli ospiti reagiscono e la partita diventa sempre più maschia e spezzettata. Al 14', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Akapson impegna Ronda alla parata. Al 23' punizione dal limite per il Montefoscoli: calcia Fegatilli che impegna Ronda ad una parata non semplice. Al 30' il direttore di gara concede un calcio di rigore al Montefoscoli per un fallo di Martinelli su Fegatilli che sembrava non esserci: Fegatilli però spreca clamorosamente calciando alto. Nella ripresa non cambia il copione: il Montefoscoli spinge sull'acceleratore, ma la difesa della Fornace tiene l'urto e l'attacco riparte in contropiede. Al 52' Pistolesi davanti a Turchi serve Fontanelli in buona posizione, ma l'intervento di Macchioni è decisivo. Al 63' punizione dal limite di Bartaloni parata senza grossi problemi da Ronda. Al 72' azione della Fornace che libera Fillanti alla conclusione dal limite, ma Turchi para in due tempi. Al minuto 87 la Fornace ha la possibilità di chiudere la gara prima con Parentini che impegna Turchi alla respinta e poi con Battini che da pochi passi non riesce a spingere la palla in rete grazie all'intervento di Macchioni. Nel finale occasione per gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la conclusione di Bartoloni viene neutralizzata da Ronda. Per il Montefoscoli una sconfitta immeritata che costringe la squadra di mister Perini a chiudere l'anno con una serie di sconfitte, ma con la possibilità di rialzare la testa per quanto visto in campo. Per la Fornace di mister Bilanci, come detto, sette risultati utili consecutivi che portano la squadra a 2 punti dalla vetta e con ancora ampi margini di miglioramento visto che il mister non ha ancora mai potuto avere tutti gli effettivi a disposizione.