RETI: Buhne, Cei M.
ROMAIANO: Bonfiglioli, Russo, Gherardini, Bachi, Tinghi, Colangelo, Brillanti (74' Ndiaye), Guerrini, K. Buhne (81' Dolfi), Mouthi (68' Hithi), M. Buhne. All.: Massimiliano Buhne.
VIA DI CORTE: S. Viti, Levato (46' Gendusa), Macelloni, T. Pardossi, Roccia, M. Cei, Castelli, Bertacco, L. Pardossi (61' Brogi), Banchellini, Facchineri (76' Bresci). A disp.: Bocchicchio, Morganti, Formaggi, L. Viti, Salvini. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: 25' M. Buhne, 55' M. Cei.
Finisce in parità la sfida tra Romaiano e Via di Corte: risultato che da una parte consente ad entrambe di smuovere la classifica, ma che dall'altra impedisce loro di compiere uno scatto determinante verso le posizioni più nobili. La prima frazione vede i padroni di casa dominare per lunghi tratti, mostrando lampi di bel gioco e ottime azioni corali: l'unico rammarico sarà quello di chiudere all'intervallo avanti di una sola rete. Al 15' il vivacissimo M. Buhne riceve un cross di Mouthi, stoppa e calcia a giro all'incrocio, ma S. Viti con un balzo felino devia sulla traversa interna e un difensore spazza via il pericolo. Al 20' splendida giocata di M. Buhne che smarca Guerrini solo in area, il quale però non arriva in tuffo di testa sul pallone per un soffio. Al 25' si concretizza il meritato vantaggio dell'undici locale, che scaturisce da un corner a sfavore: lo scatenato M. Buhne si impossessa della sfera sulla sinistra, si fa 70 metri palla al piede e trafigge il portiere siglando un gran gol. Poco prima della pausa altra chance per il raddoppio: Guerrini riceve da M. Buhne e serve in mezzo K. Buhne che spreca la deviazione volante impattando col ginocchio e indirizzando fuori la sfera. Nella ripresa mister Rossi capisce che ci sono da limitare le sfuriate di M. Buhne e piazza il neo-entrato Gendusa in marcatura fissa. Il Via di Corte quindi adotta subito un atteggiamento aggressivo ed esercita una forte pressione che culmina col pari al 55': M. Cei scambia rapidamente con un compagno, riceve l'assist di tacco e solo di fronte a Boniglioli lo beffa con un bel pallonetto. A questo punto il match, pur restando vivace e combattuto, diventa più lottato a centrocampo e le occasioni da gol cominciano a scarseggiare. Il Romaiano amministra il gioco e tenta di affondare coralmente, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo. L'unica vera chance capita ai padroni di casa all'88': lancio di Guerrini per M. Buhne che, appena spostato sull'out opposto, se ne va in velocità ed entra in area, ma il tentativo col piatto termina di poco a lato. Si chiude così 1-1 una sfida che ha visto il Romaiano nel complesso rendersi più pericoloso soprattutto nella prima frazione, ma si sa che quando non concretizzi poi c'è il rischio di vanificare tutto ed infatti nella ripresa il Via di Corte ha avuto la forza di strappare un buon pari in trasferta. Calciatorepiù: M. Buhne : grande prestazione, giocatore di un'altra categoria (Romaiano).