• Terza CategoriaPisa - A
  • 04/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Fornace
  • 1 - 1 04/12/2022 14:30.00
  • Corazzano
    Parentini
    Nacci

Commento


LA FORNACE: Ronda, Menichetti, Castellini, Fillanti, Caterino, Battini, Pistolesi, Diolaiti, Fontanelli, Barani, Martinelli. A disp.: Albano, Martinelli, Parentini, Eschiti, Lazzerini, Vannini, Maneschi, . All.:
RETI: Parentini, Nacci
NOTE: Ammoniti Fillanti, Battini, Diolaiti, Maneschi.LA FORNACE: Ronda, Menichetti (70' Parentini), Castellini, Fillanti, Caterino, Battini (75' Lazzerini), Pistolesi, Diolaiti (46' Maneschi), Fontanelli, Barani, A. Martinelli. A disp.: Albano, F. Martinelli, Eschiti, Vannini. All.: Pistolesi (Valerio Bilanci indisponibile).
CORAZZANO: Donati, Paci, Mazzetti, Del Vigo, Peppoloni, Lisi, E. Nacci, Musatti, R. Nacci, Freschi, Simonetti. A disp.: Genua, Chagdoune, Macelloni, L. Mandorlini, A. Mandorlini, Morena, Scali. All.: Fabio Filomena.
ARBITRO: Donati di Pontedera.
RETI: 60' E. Nacci, 85' Parentini.



Finisce in parità la sfida di alta classifica tra La Fornace e il Corazzano che si portano rispettivamente a 17 e 19 punti, quindi pienamente in corsa nella lotta per il titolo e per la zona play-off. Gli ospiti si sono portati avanti all'ora di gioco con E. Nacci, ma nel finale i locali hanno acciuffato il pari grazie al subentrato Parentini che ha salvato i suoi da una sconfitta interna che sarebbe stata bruciante. Nel complesso è stata una gara combattuta e piacevole che entrambe le formazioni hanno provato a vincere, mostrando anche alcuni lampi di bel gioco. L'1-0 al 60' del Corazzano è nato dagli sviluppi di un calcio di punizione: palla sul palo, un attaccante raccoglie e, complice la deviazione di Ronda, colpisce la traversa, ma irrompe come un falco E. Nacci che al terzo tentativo scuote la rete. La Fornace però ha reagito da vera squadra pareggiando all'85' con una bella azione sulla destra imbastita da Barani che ha servito Fontanelli, scarico per Maneschi che ha aperto verso Parentini, il quale è entrato in area e col sinistro ha gonfiato la rete.