• Terza CategoriaPisa - A
  • 20/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Fornace
    Fillanti
    Fillanti
    Fontanelli
  • 3 - 1 20/11/2022 14:30.00
  • Legoli
    Coco

Commento


LA FORNACE: Ronda, Menichetti, Castellini, Martone, Martinelli, Battini, Barani, Fillanti, Fontanelli, Pistolesi, Volpi. A disp.: Albano, Boldrini, Bucchi, Martinelli, Caterino, Lazzerini, Pantani, Parentini, Vannini. All.:
RETI: Fillanti, Fillanti, Fontanelli, Coco
LA FORNACE: Ronda, Menichetti (70' Menichetti), Castellini, Martone, Battini (55' A. Martinelli), F. Martinelli, Barani, Fillanti, Fontanelli (92' Caterino), Pistolesi (60' Lazzerini), Volpi. A disp.: Albano, Boldrini, Bucchi, Pantani, Vannini. All.: Valerio Bilanci.
LEGOLI: Pitti, Mercuri, Catarsi (66' Consolini), Giannini (68' Bonsignori), Pardossi, Politi, Merlini (79' Favilli), Diodati, Coco, Curcio (70' Marconcini), Santoni (75' Pallini). A disp.: Bandini, Favilli. All.: David Chiarugi.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: 63' Coco, 68', 87' Fillanti, 92' Fontanelli.



La Fornace sfata il tabù Calcinaia battendo il Legoli in rimonta. Primo tempo chiuso sullo 0-0 nonostante La Fornace avesse creato almeno 4 palle-gol senza però sfruttarle. La prima occasione è di marca ospite con Coco, abile nello sfruttare un errore in disimpegno dei padroni di casa, che calcia dal limite costringendo Ronda alla parata in tuffo. Il resto del primo tempo vede La Fornace tenere il pallino del gioco e creare occasioni prima con Pistolesi che, all'11, impegna Pitti alla respinta e poi con Fontanelli la cui volée termina di poco alta. Al 23' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Castellini con un violento sinistro da fuori colpisce la traversa. Al 31' azione sulla destra con Fillanti che dopo aver saltato due avversari entra in area e, al momento dell'assist a Battini sulla riga di porta, viene contrastato da Catarsi che concede solo un calcio d'angolo ai ragazzi di Bilanci. Al 38' i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per una vistosa trattenuta di Giannini su Fontanelli, ma il D.G. lascia proseguire. Due minuti dopo, Mercuri devia col braccio una conclusione di Barani, ma anche stavolta il direttore di gara lascia proseguire fra le proteste dei padroni di casa. Al 43' discesa sulla destra di Merlini che, dopo aver saltato un avversario, crossa al centro dell'area per Coco il cui colpo di testa sfiora la traversa. Sul finire di tempo, è Castellini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a sfiorare l'incrocio dei pali. Nel secondo tempo il copione non cambia: i padroni di casa che impongono gioco e ritmo e gli ospiti che difendono compatti cercando di colpire in contropiede. Al 63' Coco recupera palla e lascia partire un violento destro dai 35 metri che dopo aver colpito l'incrocio dei pali si insacca alle spalle di Ronda per il momentaneo vantaggio ospite. I ragazzi di Bilanci non si scompongono e reagiscono subito con Fillanti che viene atterrato sul limite dell'area; la stessa punizione calciata da Fillanti però termine lontana dalla porta. Al 68' è Fillanti a pareggiare i conti con un violento destro dal limite dell'area che si insacca all'incrocio. Forte del ritrovato pareggio, spinge forte La Fornace e Pitti è costretto agli straordinari su A. Martinelli che, ben pescato da Fillanti, tenta un cucchiaio che l'estremo difensore ospite arpiona in uscita. Fontanelli, al 74', costringe ancora Pitti alla deviazione in angolo con un destro incrociato. Al minuto 80 sugli sviluppi di un calcio d'angolo F. Martinelli di testa sfiora la traversa. Quando la gara sembra destinata ad un pareggio arriva la rete del vantaggio Fornace: cross di Martone in area, Lazzerini in rovesciata trova la respinta di un difensore avversario, ma la palla termina sui piedi di un ispiratissimo Fillanti che ancora di destro mette la palla alle spalle di Pitti. C'è tempo per arrotondare il risultato blindando la gara con la rete del 3-1 siglata da Fontanelli che spinge in rete di testa un perfetto assist di Parentini.