RETI: Martinelli
MONTOPOLI: Martinelli, Pizzi, Remorini, Giovanneschi (75' Gentile), Giovacchini, Provinciali, Lelli (65' Falchi), Caluori (70' Conforti), Diao (60' Matteoli), Scali, Barbieri. A disp.: Pecchia, Matti, Qarri. All.: Stefano Maccioni.
LA FORNACE: Ronda, Boldrini (46' Pantani), Castellini, Martone, Volpi, Battini, Barani (75' Parentini), Fillanti, Pistolesi (60' Fontanelli), Diolaiti, A. Martinelli (65' Lazzerini). A disp.: Albano, Bucchi, Caterino, Vannini. All.: Valerio Bilanci.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETE: 50' A. Martinelli.
La Fornace si riscatta immediatamente dopo la batosta subita la settimana scorsa in casa contro la Freccia Azzurra espugnando Montopoli al termine di una gara combattuta che ha visto gli ospiti un po' più intraprendenti alla ricerca del risultato. Il Montopoli incappa, invece, nella quinta sconfitta consecutiva in campionato in altrettante gare. Il primo tempo vede una fase di studio fra le due squadre con La Fornace che cerca di dettare i ritmi e il Montopoli che si chiude in difesa e cerca di ripartire sfruttando la velocità di Diao. La prima palla-gol è di marca ospite al 12' quando Pistolesi, liberato da Fillanti, calcia fuori. Montopoli pericoloso solo su calcio d'angolo con Caluori che sfiora la traversa. Al 23' è Volpi a sfiorare il palo su colpo di testa a seguito di un corner ben calciato da Martone. Al minuto 28 l'estremo difensore locale devia in angolo un insidioso tiro cross di Barani. Al 34' il direttore di gara annulla un gol ai padroni di casa per un millimetrico fuorigioco di Diao che aveva superato in pallonetto Ronda. Al minuto 38 magistrale contropiede ospite con Barani, la cui conclusione viene deviata in angolo da Martinelli. Nel secondo tempo ospiti più decisi e dopo 5' A. Martinelli porta in vantaggio La Fornace: azione sulla sinistra Barani-Diolaiti con quest'ultimo che pennella una palla perfetta sul secondo palo dove si avventa A. Martinelli che, dopo aver saltato il suo omonimo portiere, mette in rete a porta vuota. Reazione d'orgoglio del Montopoli che sfiora il pari al minuto 66 quando una punizione di Matteoli viene deviata in angolo da Ronda togliendo la sfera dall'incrocio dei pali. La partita perde di qualità e viene lottata in mezzo al campo. La Fornace a questo punto tenta di ripartire in contropiede sfruttando gli ampi spazi che il Montopoli lascia. Il Montopoli spinge forte, ma la difesa ospite si difende con gli artigli senza correre grossi rischi. La gara scorre via fino al 90' quando il direttore di gara annulla un gol a Fontanelli, parso regolare, al termine di una bella azione di contropiede. Termina 0-1 per La Fornace una gara comunque poco spettacolare fra due squadre che devono ancora lavorare sodo per migliorarsi.