• Terza CategoriaPisa - A
  • 23/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
  • 2 - 0 23/10/2022 15:30.00
  • Marciana
    Ruggiero
    Ndiaye

Commento


MARCIANA: Persico, Consani, Pelamatti Jacopo , Racca (63' Melai Valerio), Mariani Nicholas , Patella Mattia , Filippi Nico , Passetti Emilio (75' Grillo Ferreira Renan) , Billeri Alberto , Daluiso Riccardo , Tammaro Domenico (53' Bindi Juri) . A disp.: , Sanclemente Francesco , Skerma Kleant , . All.:
RETI: Ruggiero, Ndiaye
NOTE: Ammoniti Consani, Filippi Nico , Passetti Emilio , Billeri Alberto .ROMAIANO: Falaschi, Russo, Gherardini, Bachi, Hithi (72' Dolfi), Colangelo, Gallerini (76' Bertucci), Ruggero (65' Sani), Ndiaye (46' Mouthi), Tinghi, Buhne (A. Genco). A disp.: Diodati, Bonfiglioli, L. Genco. All.: Massimiliano Buhne.
MARCIANA: Persico, Consani, Pelamatti, Racca (Melai), Mariani, Patella, Filippi, Passetti (Grillo), Billeri, Daluiso, Tammaro (Bindi). A disp.: Sanclemente, Skerma. All.: Roberto Giannetti.
ARBITRO: Bandini di Pontedera.
RETI: 7' Ruggero, 19' Ndiaye.



Vittoria più che meritata per il Romaiano che sfodera una grande prova sul proprio campo battendo per 2-0 il Marciana: non fosse stato per diversi errori di mira e gli ottimi interventi di Persico, il risultato avrebbe potuto assumere dimensioni ben più larghe. Partono forte i ragazzi di mister Buhne che al 7' la sbloccano: bella azione sull'out sinistro, cross calibrato di Gallerini per Ruggero che apre il piattone e insacca con precisione. Tra il 13' e il 15' va vicino alla rete Ndiaye che prima calcia addosso al portiere col sinistro e poi spara alto dopo una combinazione a destra con Russo. Al 19' però Ndiaye si riscatta sfruttando un'azione sviluppata a sinistra: l'attaccante di casa entra in area, fa una finta e col destro infila la sfera sul primo palo. Gli ospiti non riescono a reagire e restano sulla difensiva e così il Romaiano continua a spingere: il vivace Ndiaye a tu per tu con Persico non riesce a segnare, infine Tinghi viene stoppato dall'uscita tempestiva di Persico. Nella ripresa il copione non cambia di molto rispetto al primo tempo: il Marciana accenna una timida reazione e tiene meglio il campo, ma è sempre la compagine locale a dettare i tempi di gioco. Al 60' Ruggero fugge sul fondo e mette dentro un pallone invitante che nessun compagno raccoglie, al 65' Sani solo in area spara alto. Poi c'è un'altra opportunità per Buhne che si libera sul dischetto con una bella finta di corpo e calcia di sinistro trovando il miracolo di Persico. Risponde finalmente il Marciana al 75' con Billeri che si gira rapidamente in area calciando però fuori misura. Al 90' l'ultima emozione del match la regala il Romaiano: cross di Mouthi, testa di Dolfi che colpisce la traversa e sulla ribattuta l'inzuccata di A. Genco viene neutralizzata dal sempre ottimo Persico. Poco importa: il Romaiano ottiene tre punti meritatissimi.