• Terza CategoriaPisa - A
  • 22/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponteginori
    Orlandini
    Orlandini
  • 2 - 4 22/10/2022 15.30.00
  • Montefoscoli
    Sanna
    Sanna
    Gherardini
    Giuntini

Commento


RETI: Orlandini, Orlandini, Sanna, Sanna, Gherardini, Giuntini
PONTEGINORI: Lorenzini, Lotti, Bientinesi, Bonechi, Ferrini, Andreozzi, Benvenuti, Neri, Malerbi, Laghi, Orlandini. A disp.: Granchi, Moretti, Di Vita, Favilli, Sabatini. All.: Adriano Bandini.
MONTEFOSCOLI: Puccinelli, Rossi, M. Guerrini, Gherardini, L. Granato, Mercuri, Macchioni Gotti, Giuntini, E. Granato, Fegatilli, Sanna. A disp.: Gradassi, Akpason, Bartaloni, Benvenuti, Di profio, Fogli, Perini. All.: Marco Cecconi.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: Orlandini 2, Giuntini, autorete pro Montefoscoli, Sanna, Gherardini.



Colpo esterno del Montefoscoli che espugna per 2-4 la tana del Ponteginori dopo essere stato in svantaggio per 2-0 fino al 20' della ripresa. I padroni di casa infatti hanno cominciato molto bene il match aprendo le danze dopo 1': sugli sviluppi di un calcio piazzato, Orlandini ribadisce in rete una respinta corta di Puccinelli. Le due squadre si danno battaglia per tutta la prima frazione senza però che il risultato cambi. Nella ripresa al 55' colpiscono ancora i locali: leggerezza della difesa ospite e ancora Orlandini trafigge Puccinelli portando il punteggio sul 2-0. A questo punto però il Ponteginori cala fisicamente mentre il Montefoscoli accorcia le distanze grazie all'azione iniziata da Gherardini, il cui cross dalla destra trova Sanna che colpisce il palo, ma Giuntini è il più rapido di tutti a siglare il 2-1. La squadra di mister Cecconi ci crede e ancora Gherardini dalla destra pennella un pallone in area che un difensore di casa per errore infila nella propria porta. L'inerzia della partita è ora tutta a favore del Montefoscoli che segna anche la rete del 2-3: lancio lungo su Sanna che salta il portiere e deposita in rete il gol del sorpasso definitivo. Il Ponteginori a questo punto con orgoglio prova a gettarsi in avanti, ma ancora Gherardini confeziona un'altra azione di qualità chiusa da lui stesso con una botta in rete sulla quale nulla può Lorenzini per il 2-4 con il quale si chiude la contesa. Grande soddisfazione per i giocatori del Montefoscoli autori di una rimonta che gli permette di portarsi a 6 punti in classifica dopo 3 giornate. Resta fermo a quota 3 il Ponteginori autore comunque di 70' di ottimo livello.
Calciatoripiù: Orlandini
(Ponteginori); Gherardini (Montefoscoli).