• Terza CategoriaPisa - A
  • 23/10/2022 15:30.00
  • Atletico Cascina
    Amoroso
    Amoroso
    Pazzini
    Amoroso
  • 5 - 0 23/10/2022 15:30.00
  • Litorale Pisano
    Diodati

Commento


RETI: Amoroso, Amoroso, Pazzini, Amoroso, Diodati
ATL. CASCINA: Betti, Mori (78' Caciagli), Marra, Baggiani, Ghelardoni, Giusti, Castagna (58' Guidi), Pazzini, Beggi (75' Diodati), Donnini (72' Daini), Amoroso (84' D'Angelo). A disp.: Argenti, Matteis, Skerma. All.: Massimo Bitozzi.
LITORALE PISANO: Salvadogi, Colombaro (49' Mammarella), Guercini, Belfiore, Di Blasi, Nurra, Franco, Ambrosio, Boulaares, Tranquillo, Marchetti (72' Pacchini). A disp.: Paolicchi, Tufano, Bandini, Giovannelli, Puglia. All.: Massimo Dal Canto.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Amoroso 3, Pazzini, Diodati.



Partita casalinga per l'Atletico Cascina, reduce da due pareggi nelle prime due di campionato, che stavolta centra il primo successo battendo meritatamente il Litorale Pisano. La voglia di fare punti c'è e già dai primi minuti vengono costruite buone trame che portano vicino al gol Marra e Baggiani. Al 10' arriva la rete per i locali: da un'azione a destra, Beggi serve un assist col tacco ad Amoroso che di precisione batte l'incolpevole Salvadogi. Due minuti più tardi, Castagna salta il proprio marcatore e calcia col destro: Beggi si avventa sulla palla, ma la sua deviazione termina sulla traversa. Al 15' ci prova Franco dal limite dell'area, ma Betti è bravo a distendersi e a mettere in angolo. Al 17' Atletico vicino al raddoppio: cross di Pazzini e rovesciata di Baggiani con la palla che termina a lato di pochissimo. Ancora Atletico: al 23' Beggi mette in mezzo un bel pallone per Castagna, che di testa mette fuori. Al 31' arriva il raddoppio dell'Atletico. Castagna a sinistra salta secco Colombaro e calcia: Salvadogi si supera con una gran parata, ma Amoroso sulla ribattuta appoggia in rete di testa. Al 38' arriva anche la terza rete: cross da sinistra di Beggi e Pazzini di prima intenzione batte Salvadogi. Un minuto ed è 4-0: Amoroso approfitta di un'indecisione difensiva e con la punta mette nuovamente in rete la tripletta personale. A inizio ripresa si attende la reazione del Litorale Pisano, ma i ragazzi di Bitozzi sembrano decisi a mantenere il predominio territoriale, oltre che nel risultato. Il ritmo della partita cala: il Litorale sembra oramai rassegnato e l'Atletico controlla con sicurezza. Al 16' buona opportunità per il Litorale: Tranquillo calcia di prima intenzione un cross dalla sinistra, ma Betti è bravo a respingere in tuffo. Al 38', discesa di Guidi a sinistra, che crossa al centro: per Diodati è fin troppo semplice appoggiare in rete da due passi il 5-0. Triplice fischio e gioia in casa Atletico: vittoria netta, tante reti e anche bel gioco. Il Litorale ha fatto vedere veramente poco per tutti i novanta minuti.