• Allievi BA
  • 01/04/2023 15:00.00
  • Olimpia Quarrata
    Barontini
    Pretelli
    Palaj
    Autorete
    Autorete
  • 8 - 0 01/04/2023 15:00.00
  • Vione
    Daka
    Innocenti Belgradi
    Monti Guarnieri

Commento


RETI: Daka, Barontini, Innocenti Belgradi, Monti Guarnieri, Pretelli, Palaj, Autorete, Autorete
OLIMPIA: Fauzia, Pretelli, Calistri, Taddei, Palaj, Orlandi, Monti Guarnieri, Innocenti, Barontini, Breschi, Daka. A disp.: Pratesi, Bini, De Coro, Esposito, Acciarito. All.: Franco Cialdi.
GIOV. VIONE: Incrocci, Maltagliati, Del Monte, Frateschi, Hisa, Iatalese, Vezzani, Piatos, Frateschi, Galligani, Della Felice. A disp.: Musi, Mullarthi, Gifuni. All.: Giulio Della Felice.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: 3' Innocenti, 8' rig. Daka, 15' e 78' autogoal pro Olimpia, 30' Barontini, 35' Monti, 38' Pretelli, 70' Palaj.



Avrebbe potuto fare di più quest'Olimpia? Da una parte forse sì, anche visto e considerato il notevole tasso tecnico della squadra come testimoniato dai 108 goal messi a referto nella stagione; dall'altra forse no, perché comunque il campionato di Allievi B si è rivelato essere combattuto e farcito di squadre di prim'ordine, costellato da frequenti sorprese e soprattutto da gare raramente scontate. Il tributo finale dei ragazzi di mister Franco Cialdi si sintetizza in un 8-0 pulito e insindacabile rifilato ai danni dei ragazzi del Vione, bravi comunque dalla loro a non mollare mai nonostante una stagione passata per venticinque gare su ventisei con la testa sott'acqua. La cronaca dell'ultimo contenzioso dell'anno è fedele ritratto di un monologo quarratino condotto per tutti e novanta i minuti di gioco. La partenza è di fuoco per i locali, i quali portano il punteggio sul 3-0 già dopo un quarto d'ora grazie alla rete fortunosa di Innocenti, al rigore di Daka e a un autogoal su azione di corner. Una bella triangolazione Daka-Pretelli-Barontini viene rifinita da quest'ultimo nel goal del 4-0, mentre a cinque dall'intervallo prima Monti ribadisce in fondo al sacco un incrocio dei pali scheggiato da Pretelli e poi lo stesso Pretelli chiude virtualmente i giochi con un delicato scavetto. Ampiamente acquisito il risultato e con un Vione incapace di mettere in difficoltà Fauzia e compagni, l'Olimpia affronta il secondo tempo con giustificata flemma e disinvoltura. Al 70' Palaj trova la gioia personale saltando come birilli cinque avversari mentre al 78' è uno sfortunato autogoal del portiere pontigiano a decretare di fatto la fine delle ostilità e del campionato fissando il punteggio su un 8-0 finale specchio fedele della stagione diametralmente opposta vissuta dalle due squadre.