• Allievi BA
  • 02/04/2023 09:15.00
  • Pescia Calcio
  • 0 - 3 02/04/2023 09:15.00
  • Montecatini Murialdo
    Melani
    De Martin Mazzalon
    Boccarusso

Commento


RETI: Melani, De Martin Mazzalon, Boccarusso
PESCIA CALCIO: Angioli, Bassini, Forassiepi, Tancredi, Gjeloshi, De Ieso, Mozzillo, Passeri, Ubadimma, Sinani, Menicocci. A disp.: Zarrella, Malgin, Civilla. All.: Rodolfo Salvestrini.
MONTECATINI MURIALDO: Magni, Melani, Grossi, Quaranta, Fantozzi, De Martinzzalon, Carotenuto, Castaldo, Boccarusso, Sensi, Todeschini. A disp.: Pacini, Halimi. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Giuntoli di Pistoia.
RETI: 5' Melani, 10' De Martinzzalon, 70' Boccarusso.



Il derby all'ultima giornata è solo per la gloria e per i fuochi d'artificio, anche perché Pescia e Montecatini Murialdo si sono ritrovate presto a lottare solo per migliorarsi vista la mancata possibilità di perseguire un qualsiasi tipo di traguardo al di fuori di quelli personali. E, alla fine della fiera, si può tranquillamente dire che ambedue le compagini, ognuna a modo suo, è riuscita a maturare in senso positivo dall'inizio dell'anno all'ultimo atto del 2 aprile. La cronaca degli eventi racconta di una partita non propriamente esaltante dal punto di vista delle occasioni create ma comunque ben disputata da ambedue le compagini, ammirevoli nel tenere alto il ritmo nonostante il caldo e la mancanza di motivazioni valide. Dopo un buon inizio, i padroni di casa si distraggono in fase difensiva perdendo uomini e spaziature su un calcio d'angolo: ad approfittarne al meglio è Melani, abile a sgusciare tra i difensori incornando la sfera alle spalle di Angioli. La reazione dei locali prova a farsi concreta fin da subito ma i termali sono abili dalla loro a spegnere qualsivoglia fuoco di rivalsa. Passano infatti appena trecento secondi che De Martinzzalon raddoppia il punteggio sfruttando al meglio un appoggio di testa di Sensi per trafiggere da distanza ravvicinata il portiere con un tiro imparabile che incoccia contro la parte interna della traversa prima di oltrepassare la linea. Mister Salvestrini carica i suoi negli spogliatoi all'intervallo e il secondo tempo viene approcciato con più fame e intraprendenza dai locali, impavidi nel voler riaprire la partita ma poco concreti nell'ultima porzione di campo. I termali gestiscono così con sapienza il proprio vantaggio incrementandolo poi, a dieci dal termine, con la terza e ultima rete di giornata timbrata con un tap-in vincente da Boccarusso dopo una bella azione plasmata a due mani con Melani. Il dado è dunque tratto e, al netto dei risultati, i due schieramenti valdinievolini possono definirsi entrambi soddisfatti per i miglioramenti registrati durante la stagione, ognuno secondo le proprie aspettative.