• Allievi BA
  • 18/03/2023 15:00.00
  • Pistoia Nord
  • 10 - 0 18/03/2023 15:00.00
  • Giovani Rossoneri 2010
    La Rosa
    Masi
    Iyare
    Malaponti
    Lombardi
    Masi
    Breschi
    Breschi
    Berti
    Cuku

Commento


RETI: La Rosa, Masi, Iyare, Malaponti, Lombardi, Masi, Breschi, Breschi, Berti, Cuku
PISTOIA NORD: Brogioni, Kardashov, Caggiano, Nesi, Ciuti, Cuku, Masi, Malaponti, Breschi, La Rosa, Bechi. A disp.: Zenoni, Berti, Lombardi, Menchi, Pavoni, Montagni, Palladino, Meoni, Iyare. All.: Alberto De Marco.
GIOVANI ROSSONERI: Cialdi, Cianci, Ndiaye, Gjoka, Lista, Marini, Lukaj, Giannattasio, Pieri, Bejuci, Furuli. A disp.: Tecchi, Matija, Santonocito. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Martino di Pistoia.
RETI: 2 Breschi, 2 Masi, Lombardi, La Rosa, Cuku, Berti, Malaponti, Iyare.



Vince e convince il Pistoia Nord di mister Alberto De Marco che dà così seguito nel miglior modo possibile al prestigioso pareggio racimolato contro la capolista nel turno precedente. L'impegno odierno contro i Giovani Rossoneri ultimi della classe non è stato certo probante come quello in terra pievarina, tuttavia i ragazzi guidati dall'esperto Andrea Zerini hanno dato tutto sul campo per rendere la vita difficile ai rispettivi avversari, riuscendoci in parte anche con discreto profitto fino allo svantaggio. I quindici minuti iniziali si sviluppano infatti sul filo dell'equilibrio, coi locali intenti a cercare uno spiraglio per infilarsi nel solido castello difensivo eretto dagli ospiti. A far breccia per primo nella muraglia rossonera ci pensa poi Breschi, abile a trafiggere Cialdi stappando così il match e dando il là definitivo all'assedio locale. La rete incassata scioglie di fatto come neve al sole le arcigne resistenze dei Giovani Rossoneri, aprendo varchi laddove prima tutto era ermeticamente tappato. A valanga, il Pistoia Nord riesce a inanellare altri quattro goal nei restanti venticinque minuti di gioco terminando così il primo tempo in vantaggio per cinque marcature a zero. Abbondantemente acquisito il risultato, la seconda frazione di gioco viene interpretata dalla compagine di mister De Marco col pilota automatico inserito. Trame interessanti e giocate belle e disinvolte contribuiscono ad arrotondare sempre di più lo score col passare dei minuti, attestandolo sul definitivo e severo punteggio di 10-0 al triplice fischio del direttore di gara. Sul fronte locale sono da segnalare le doppiette di Breschi, di Masi e le singole segnature di Lombardi, La Rosa, Cuku, Berti, Malaponti e Iyare. Nella truppa di mister Zerini da evidenziare invece la prova del portiere Cialdi, bravo nel prodigarsi fra i pali nel tentativo di limitare il più possibile il passivo.