RETI: Barontini, Breschi, Pretelli, Calistri, Barontini, Pretelli
OLIMPIA: Pratesi, Esposito, Calistri, Monti Guarnieri, Palaj, Pretelli, Innocenti Belgradi, De Coro, Lakhdar, Breschi, Barontini. A disp.: Fauzia, Taddei, Bini. All.: Franco Cialdi.
C.F.2001: Vieri, Leardini, Ballini, Mati, Tartoni, Iacopetti, Galli, Lo Russo, Zurlo, Baldini, Lai. A disp.: Burroni, Del Vicario, Esposito, Nardiello, Giarratana, Cavaciocchi, Vaccaro. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: 10' Breschi, 33', 73' Barontini, 50' Calistri, 60', 75' Pretelli.
Ancora tre punti pesantissimi per l'Olimpia, che supera tra le mura amiche con un netto 6-0 il Casale Fattoria 2001. Dopo aver espugnato Montecatini, i ragazzi di mister Cialdi si tolgono un'altra bella soddisfazione. Certo, non è il Casale Fattoria 2001 che ha stupito tutti a inizio anno: la squadra di mister Marcelli è ormai da tempo falcidiata dagli infortuni. In particolare, ormai da un mese mancano all'appello alcuni giocatori molto forti, ai quali si è aggiunto poco prima della partita anche Leardini, pilastro della difesa costretto a dare forfait. L'assenza del portiere titolare, poi, rende tutto più difficile per i pratesi, che comunque si fanno sempre apprezzare per il grande impegno profuso in campo. Pronti, via, al 10' Esposito crossa dalla destra a centro area per Barontini, il suo tiro è centrale e il portiere respinge, ma Breschi si inserisce e ribadisce in rete per l'1-0. Al 15', possibilità per raddoppiare per i padroni di casa: angolo di Breschi e palla in mezzo per Barontini che con un bel tiro impegna il portiere ospite, la palla arriva a Palaj che ribadisce in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Poco dopo, è il Casale Fattoria 2001 a rendersi pericoloso: gran lancio lungo dalle retrovie a innescare la corsa micidiale di Zurlo, che si invola in solitaria verso la porta avversaria ma viene inspiegabilmente fermato dal fischio dell'arbitro che ferma tutto per un fuorigioco che francamente non c'era. Al 20' è ancora la squadra pratese a rendersi pericolosa con Lo Russo, ma Pratesi fa buona guardia. Al 25' e al 30' due bei tiri di Pretelli impegnano il portiere ospite. Il gol del raddoppio è nell'aria e arriva al 33', quando Lakhdar ci prova dalla sinistra, il portiere Vieri respinge corto e Barontini da due passi fa 2-0. Si va così al riposo su questo punteggio. Nella ripresa, non c'è partita. Al 50' Calistri cala il tris sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Breschi. Cinque minuti dopo Pretelli sfonda da solo sulla destra e calcia forte sul secondo palo segnando il 4-0. Ancora Olimpia all'attacco nel finale: al 73' Pretelli conquista un calcio di punizione da posizione defilata sulla destra, Taddei calcia in porta e sulla respinta del portiere Barontini segna il 5-0. Infine, a cinque minuti dalla fine Pretelli dalla destra rientra sul sinistro e lascia partire un gran tiro che si infila sul secondo palo, imparabile per il portiere pratese. Finisce così 6-0 una partita che l'Olimpia ha vinto grazie ad un ottimo secondo tempo, dopo che nella prima frazione di gioco il Casale Fattoria 2001 si era comunque fatto onore riuscendo a tenere botta.
Calciatoripiù: Pretelli, Barontini (Olimpia).