• Allievi BA
  • 11/02/2023 15:30.00
  • Giovani Vianova
    Gentili
    Gentili
    Macaione
    Barlacchi
    Barlacchi
    Barlacchi
    Pizza
    Pizza
    Pizza
    Pizza
    Orsini
    Orsini
    Orsini
    Orsini
    Orsini
    Orsini
  • 20 - 0 11/02/2023 15:30.00
  • Giovani Rossoneri 2010
    Maccioni
    Munari
    Dunicari
    Alleanza

Commento


RETI: Gentili, Maccioni, Gentili, Munari, Macaione, Dunicari, Alleanza, 2' Barlacchi, 2' Barlacchi, 2' Barlacchi, 3' Pizza, 3' Pizza, 3' Pizza, 3' Pizza, 5' Orsini, 5' Orsini, 5' Orsini, 5' Orsini, 5' Orsini, 5' Orsini
GIOV.VIA NOVA: Capalbi, Barducci, Scotto di Perotto, Gentili, Ortale, Leporatti, Aileti, Macaione, Barlacchi, Orsini, Maccioni. A disp.: Barghini, Leveque, Napolitano, Pizza, Munari, Dunicari, Severi, Alleanza. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
GIOV.ROSSONERI: Nenciarini, Pieri, Ezeekwu D., Lukaj, Di Sarno, Gjoka, Lista, Matija, Riascos Angulo, Giannattasio, Furuli. A disp.: Ndiaye. All.: Thomas Angioloni.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: Orsini 6, Maccioni, Barlacchi 3, Gentili 2, Pizza 4, Macaione, Munari, Alleanza, Dunicari.



Si rialza la capolista, e lo fa con forse un po' troppa foga. Dopo lo scivolone della scorsa settimana, nella sfida in casa del tremendo Grignano, i Giovani Via Nova riprendono a macinare punti e possono tirare un sospiro di sollievo perché nel big match di giornata, tra Academy Aglianese e Capostrada Belvedere, a cadere sono proprio i primi. Sono sette, adesso, i punti di vantaggio dei ragazzi di mister Romani. Tanti, considerando che la capolista è quasi infallibile, ma non abbastanza per poter cantare vittoria anzitempo. La partita contro i Giovani Rossoneri è una storia già vista; la corazzata strapazza la squadra ultima in classifica che però, e questo va detto con grande chiarezza, ha onorato l'impegno fino all'ultimo minuto, mostrando impegno e serietà. I valori tecnici in campo sono chiaramente squilibrati, e a peggiorare le cose è stata anche la situazione di emergenza dei rossoneri, che si sono presentati al campo in solamente tredici uomini, decimati dalle assenze. Dopo cinque minuti i padroni di casa sono già sul 4-0, in virtù delle reti di Orsini, Maccioni, Barlacchi e ancora Orsini. Prima dell'intervallo, segnano ancora Orsini tre volte, Gentili e Barlacchi due volte. Nel secondo tempo, altre venti reti per i padroni di casa. Ne segna quattro in fila Pizza, poi ci rimette la firma Orsini prima che Macaione, Munari, Gentili, Alleanza e Dunicari chiudano definitivamente il discorso.
Calciatoripiù: Dunicari
(Giovani Via Nova).