• Allievi BA
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Giovani Rossoneri 2010
    Cianci
  • 1 - 5 04/02/2023 15:00.00
  • Pol. Hitachi
    Marku
    Marku
    Abd Ezzarrak
    Abd Ezzarrak
    Morini

Commento


RETI: Cianci, Marku, Marku, Abd Ezzarrak, Abd Ezzarrak, Morini
GIOV.ROSSONERI: Cialdi, Cianci, Ezeekwu D., Ezeekwu E., Giannattasio, Gjoka, Lista, Lukaj, Marini, Met Hasani, Furoli. A disp.: Tecchi. All.: Maurizio Breschi.
HITACHI: Patera, Duri, De Lucia, Iozzelli, Milianti, Guiotto, Tosku, Gherardotti, Santonocito, Marku, Leonetti. A disp.: Ciribì, Cocco, Elezaj, Morini, Abd Erozzak, Hafydy. All.: Michele Macaluso.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: rig. Cianci, Marku 2, Abd Ezzarrak 2, Morini.
NOTE: espulsi Marini e Met Hasani al 60'.



Un'ottima Hitachi riesce ad espugnare Quarrata, superando i padroni di casa dei Giovani Rossoneri con un netto 1-5. Ma non è stata affatto una partita facile per i ragazzi di mister Macaluso, che si sono trovati a rincorrere dopo esser passati in svantaggio. Il primo tempo vede infatti i Giovani Rossoneri fare la partita, mettendo in mostra un bel gioco; l'Hitachi, dal canto suo, prova a far male con lanci lunghi a pescare i bravissimi attaccanti. Al 20' ecco il gol che sblocca la partita: Lukaj ruba palla al limite dell'area ed entra nel cuore della difesa ospite, venendo messo giù e conquistando un calcio di rigore. Dal dischetto Cianci non sbaglia e fa 1-0. Il vantaggio dei locali dura ben poco, perché dopo cinque minuti l'Hitachi conquista un calcio di rigore che Marku trasforma. Si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa, al quarto d'ora mister Breschi viene espulso dal direttore di gara e nei concitati momenti successivi l'Hitachi è lesta e cinica nel segnare il gol dell'1-2 con Abd Ezzarrak. Passano altri cinque minuti e l'arbitro è ancora protagonista, concedendo un calcio di rigore all'Hitachi per un contrasto aereo tra un difensore e un attaccante. Espulso il difensore e poi anche capitan Marini per proteste. Sul dischetto si presenta Marku, ma il portiere Tecchi, subentrato nel primo tempo all'infortunato Cialdi, è fenomenale e para il rigore. In nove uomini però i Giovani Rossoneri si trovano a faticare e non poco; l'Hitachi ne approfitta e segna l'1-3 con Morini, poi l'1-4 ancora con Abd Ezzarrak e infine il quinto gol con Marku. Tre punti importanti per l'Hitachi, che supera una squadra davvero tosta e in grande ripresa, dopo tanti risultati negativi. Per i Giovani Rossoneri, grande rammarico per una prestazione ottima ma scivolata via nel nervosismo dovuto anche a una conduzione arbitrale non all'altezza.