RETI: Vela, Ukwuani, Orsini
GRIGNANO: Puri, Hediwy, Hasa, De La Cruz, Koni, Quarta, Vela, Arkaxhiu, Amadin, Ukwuani, Cambi. A disp.: Saggese, Vannoni, Cambiganu, Blotto Baldo, Frasconi, Manjani, Prelashaj. All.: Nicola Turi.
GIOV.VIA NOVA: Capalbi, Napolitano, Scotto di Perotto, Gentili, Ortale, Leporatti, Pizza, Leveque, Barlacchi, Orsini, Munari. A disp.: Barghini, Barducci, Macaione, Maccioni, Aileti, Dunicari, Severi. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
ARBITRO: Lipardi di Pistoia.
RETI: 22' Ukwuani, 35' Hasa, 55' Orsini.
Cade sul difficile campo del Grignano la capolista Via Nova, con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa, autori di una prestazione gagliarda e di grande intensità. Partita veramente piacevole, con entrambe le squadre che non hanno risparmiato energie, regalando un match incerto fino al triplice fischio finale. La prima occasione della partita arriva all'11' ed è per il Via Nova: Orsini va via sull'out destro e crossa a centro area dove prima Munari e poi Pizza non riescono a deviare in rete il pallone. Al 22' arriva il gol del vantaggio del Grignano con un'azione personale di Ukwuani che va via bene sulla fasica sinistra, mette a sedere un paio di uomini avversari accentrandosi e con un destro a fil di palo insacca alle spalle del portiere pievarino Capalbi. La squadra ospite prova a scuotersi e al 28' Gentili va a crossare in area dove è bravo ad arrivare di testa Munari che però spedisce a lato. Gol sbagliato, gol subìto: al 35' sono i padroni di casa a trovare il raddoppio. Da un cross nasce una mischia in area e il più bravo di tutti è Hasa che stoppa il pallone di petto e in rovesciata spedisce la palla alle spalle di Capalbi. Finisce così una prima frazione di gioco con il Grignano che è riuscito a capitalizzare al meglio le uniche due occasioni create. Vantaggio meritato per quanto espresso in campo. Inizia il secondo tempo e dopo appena 6' il Grignano sfiora il terzo gol con capitan Arkaxhiu, il cui pallone scagliato di destro dai venti metri sbatte prima sulla traversa e poi sulla linea di porta per poi essere allontanato da un difensore. Il Via Nova prova a reagire e al 51' ci prova capitan Gentili con un destro al volo che termina a lato. Via Nova che accorcia le distanze al 55' e lo fa con il capocannoniere Orsini, che direttamente su calcio di punizione spedisce la palla nel sette battendo un incolpevole Puri. La partita prosegue nella fase centrale con le due squadre che si danno battaglia con molto possesso palla, cercando di far male nelle ripartenze. Per vedere un'azione degna di nota si deve attendere il 73' quando Arkaxhiu si incarica di battere un calcio di punizione dai venticinque metri con la palla che termina a lato. Nei minuti finali il Via Nova prova il tutto per tutto per agguantare il pareggio e all'80' sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla termina sui piedi di Scotto di Perotto che calcia di potenza con il destro ma troppo centrale e Puri blocca senza problemi. L'ultima occasione della partita arriva al 5' di recupero, quando Orsini, bravo a procurarsi un calcio di punizione dal limite, calcia verso il palo lontano con un bel rasoterra forte e teso che però sfiora il palo spegnendosi sul fondo. Finisce così 2-1 una bellissima partita tra due delle realtà migliori di questo campionato.
Calciatoripiù: Ukwuani (Grignano), autore di una prestazione maiuscola, un misto di quantità e qualità che lo rendono letteralmente imprendibile; Orsini (Giovani Via Nova), ultimo dei suoi ad arrendersi.