• Allievi BA
  • 21/01/2023 16:30.00
  • Pol. Hitachi
  • 0 - 5 21/01/2023 16:30.00
  • Giovani Vianova
    Orsini
    Barlacchi
    Orsini
    Gentili
    Ortale

Commento


RETI: Orsini, Barlacchi, Orsini, Gentili, Ortale
HITACHI: Ciribì, Duri, De Lucia, Cocco, Milianti, Guiotto, Tosku, Avagliano, Iozzelli, Marku, Gherardotti. A disp.: Patera, Cera, Luca, Sulaj, Errazzak, Santonocito. All.: Michele Macaluso.
GIOV.VIA NOVA: Capalbi, Napolitano, Scotto di Perotto, Gentili, Ortale, Leporatti, Pizza, Aileti, Barlacchi, Orsini, Munari. A disp.: Barghini, Barducci, Macaione, Maccioni, Leveque, Dunicari, Severi. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: 12' Barlacchi, 30' rig., 51' Orsini, 60' Ortale, 65' Gentili.



Vince ancora la capolista Via Nova, imponendosi per 0-5 sul campo dell'Hitachi e allungando così il divario sulle dirette inseguitrici. Partita che ha visto rispettato il pronostico e completamente di marca pievarina. Al 6' ospiti vicini al vantaggio quando Munari in azione personale si presenta a tu per tu con il portiere di casa Ciribì che è bravo a opporsi alla conclusione ravvicinata dell'attaccante ospite. Al 7' ci prova Gentili con un tiro dal limite dell'area che finisce a lato di poco. Ma il gol è nell'aria e infatti l'undici allenato da mister Romani passa in vantaggio al 12' quando Ortale crossa un pallone dalla destra, palla controllata al limite dell'area da Barlacchi che si gira e di destro segna mettendola sotto la traversa. Partita ancora in mano al Via Nova, e al 19' Gentili da corner scodella a centro area dove Orsini di testa colpisce mandando alto sopra la traversa. Al 21' Gentili recupera palla sulla trequarti avversaria, salta un paio di difensori e di sinistro centra il palo. Al 30' Orsini entra in area e viene atterrato: calcio di rigore. Lo stesso Orsini si incarica della battuta e segna piazzandola forte e angolata. Al 35' altro angolo a favore del Via Nova, Gentili mette in mezzo e Orsini di testa sfiora il gol. Finisce così 0-2 il primo tempo. La musica non cambia nella ripresa. Al 51' Munari va via in grande stile sulla fascia sinistra, crossa dal fondo un pallone rasoterra e Orsini a centro area devia in rete con il piatto destro. 0-3 per gli ospiti e trentaduesima gioia stagionale per il bomber pievarino. Al 60' finisce sul tabellino dei marcatori anche il centrale difensivo Ortale, che riceve palla ai venti metri e lascia partire un destro che si infila sotto la traversa. Al 62' altro angolo battuto da Gentili, palla sul primo palo dove Barlacchi devia di testa con il pallone che termina a lato. Al 65' ecco il quinto gol: Munari con un filtrante serve in area Orsini, che spalle alla porta fa sponda per l'accorrente Gentili, che di prima calcia di destro un missile terra-aria che si infila sotto al sette. Azione stupenda e gol meraviglioso. Al 68' altra azione sull'asse Orsini-Gentili, con quest'ultimo che ben lanciato a rete calcia chiamando al grande intervento in uscita Ciribì. Al 71' Munari su azione personale impegna Ciribì con un diagonale insidioso. L'ultima azione degna di nota è al 76': ancora Gentili su corner mette una buona palla a centro area, Ortale colpisce di testa spedendo a lato per una questione di centimetri. Finisce senza ulteriori sussulti un match interamente dominato dai primi della classe.
Calciatoripiù: Marku
, l'ultimo dei suoi ad arrendersi (Hitachi); Orsini , che con la doppietta di oggi sale a quota 32 gol in stagione, e Gentili , che oltre al gol pulisce e distribuisce una miriade di palloni a centrocampo (Giovani Via Nova).