• Allievi BA
  • 21/01/2023 14:30.00
  • Giovani Rossoneri 2010
  • 8 - 0 21/01/2023 14:30.00
  • Vione
    Gonfiantini
    Gonfiantini
    Ezeekwu
    Ezeekwu
    Gallo A.
    Gallo G.
    Gallo A.
    Gruppuso

Commento


RETI: Gonfiantini, Gonfiantini, Ezeekwu, Ezeekwu, Gallo A., Gallo G., Gallo A., Gruppuso
GIOV.ROSSONERI: Biagini, Met Hasani, Cianci, Fontana, Marini, Lukaj, Gjoka, Gonfiantini, Ndiaye, Giannattasio, Ezeekwu. A disp.: Gallo A., Gallo G., Gruppuso, Bejuci. All.: Maurizio Breschi.
GIOV.VIONE: Pellegrini, Della Felice, Galligani, Musi, Monaco, Mullarthi, Gifuni, Beqiri, Prelaj, Vezzani, Maltagliati. A disp.: Incrocci, Del Monte, Lemmi. All.: Giulio Della Felice.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: Ezeekwu 2, Gonfiantini 2, Gallo A. 2, Gallo G., Gruppuso.



Forse l'ultima occasione per rialzare la testa ed abbandonare la posizione di coda della classifica: i Giovani Rossoneri reggono la pressione e vincono nella sfida di bassa classifica contro i Giovanissimi Vione. Davvero ottima la prestazione dei ragazzi di mister Breschi, finalmente al gran completo e capaci di mettere alle corde un Vione in enorme difficoltà. L'8-0 finale racconta una partita che i Giovani Rossoneri hanno controllato dall'inizio alla fine, ispirati in particolare da giocatori sopra le righe come Ezeekwu e Gonfiantini, entrambi autori di una doppietta ma soprattutto di grandi giocate; senza dimenticare il terzo giocatore autore di una doppietta, ovvero Gallo Ascanio, anche lui tra i migliori sul rettangolo verde di gioco. Gallo Glauko e Gruppuso, con una marcatura a testa, hanno completato l'opera, portando il passivo ad essere davvero severo per un Vione che nonostante le difficoltà ha affrontato a testa alta la partita, accusando anche un po' di sfortuna, se si pensa al calcio di rigore che la squadra ospite ha conquistato senza riuscire a trasformarlo nel gol della bandiera, che forse avrebbe un po' addolcito l'amara pillola da buttar giù. È la prima vittoria per i ragazzi di Breschi che, seppur con una gara in più, agganciano a quota 3 punti proprio i Giovanissimi Vione.