• Allievi BA
  • 07/01/2023 16:30.00
  • Pol. Hitachi
    Gherardotti
  • 1 - 1 07/01/2023 16:30.00
  • Pescia Calcio
    Menicocci

Commento


RETI: Gherardotti, Menicocci
HITACHI: Patera, Elezaj, De Lucia, Monticelli, Milianti, Guiotto, Cocco, Avagliano, Nesti, Marku, Gherardotti. A disp.: Ciribì, El Hafydy, Santonocito, Sulaj, Gozelli. All.: Michele Macaluso.
PESCIA: Angioli, Gjeloshi, Celli, Bassini, Forassiepi, Vettori, Menicocci, De Ieso, Motroni, Sinani, Kishta. All.: Rodolfo Salvestrini.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: Menicocci, Gherardotti.



Prima di ritorno per Hitachi e Pescia, che si affrontano in una partita molto equilibrata, conclusa sul risultato di 1-1. Ospiti che si presentano alla difficile trasferta pistoiese con una formazione pesantemente rimaneggiata, dal momento che i ragazzi a disposizione di mister Salvestrini sono solamente undici. Su un terreno di gioco molto pesante, le due squadre si affrontano a viso aperto. A passare in vantaggio, nel corso di un primo tempo piuttosto bruttino e privo di emozioni, è il Pescia con Menicocci, bravo a segnare un bellissimo gol. La squadra rossonera rischia anche di segnare il raddoppio, ma prima dell'intervallo si trova a subire il gol del pareggio su un grave errore difensivo: Gherardotti ringrazia e firma l'1-1. Nella ripresa, ottima prova dell'Hitachi, che nel primo quarto d'ora opera qualche cambio e ritrova freschezza a discapito di un Pescia ormai stanco. Salvestrini prova a cambiare le cose, cambiando disposizione tattica alla squadra, passando alla difesa a tre e facendo avanzare, di conseguenza, anche i tre davanti. Nonostante un buon finale di gara, il Pescia non riesce a riportarsi in vantaggio perché spreca un paio di occasioni ghiotte per segnare. Finisce così in pareggio: un risultato tutto sommato giusto e che muove di pochissimo la classifica di entrambe le squadre.