RETI: Lorusso, Lorusso
C.F.2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Lai, Tartoni, Del Vicario, Galli, Lo Russo, Zurlo, Vaccaro, Baldini. A disp.: Cardone, Bondanelli, Mati, Iacopetti, Giarratana, Cavaciocchi, Signorini, Burroni. All.: Vittorio Marcelli.
HITACHI: Ciribì, Duri, De Lucia, Monticelli, Milianti, Guiotto, Tesi, Gherardotti, Leonetti, Avagliano, Tosku. A disp.: Nesti, Patera. All.: Paolo Sacchi.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: Lo Russo 2.
Nonostante l'abbondante pioggia caduta nella notte e nei giorni precedenti, il terreno di gioco dell'impianto sportivo Andrea Fiaschi è in ottime condizioni, frutto sicuramente del lavoro della società nel preservarlo nonostante le molte partite che vi si disputano. È di scena la dodicesima di campionato, che vede i pistoiesi dell'Hitachi far visita ai locali. I ragazzi di mister Marcelli, in un buon periodo di forma, prendono subito in mano la gara e costringono gli ospiti a contenerne l'aggressività. Dopo diverse situazioni nelle quali al C.F.2001 è mancato soltanto il guizzo finale, è il centrocampista Lo Russo a portare in vantaggio i suoi con un calcio piazzato dai venticinque metri molto forte e preciso che si insacca nell'angolo alto alla destra di Ciribì. Il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio locale nonostante la grande mole di gioco prodotta dai ragazzi di Marcelli. Nella ripresa gli ospiti calano, complice un organico ridotto con appena un cambio a disposizione; inoltre, il terreno di gioco ottimo ma pesante fa sentire la fatica agli ospiti. Anche i ragazzi di Marcelli accusano il dispendio di energie ma il mister pratese può attingere da una rosa numerosa e va detto che i ragazzi che vengono inseriti dimostrano di essere molto reattivi, consentendo ai locali di mantenere la pressione sulla gara. Encomiabile la resistenza dell'Hitachi con due belle parate di Ciribì su Zurlo e Del Vicario, ma alla fine la squadra locale trova il gol del doppio vantaggio di nuovo con Lo Russo e ancora su calcio piazzato. A questo punto la gara, pur rimanendo vivace, prende una piega definitiva e il triplice fischio finale consegna ai pratesi una bella vittoria che fa da cornice ad un ottimo campionato sin qui disputato. L'Hitachi, in attesa di recuperare un po' di organico, ha comunque mostrato un gran carattere che rispecchia quello del loro mister. Buona la direzione di gara di Mancuso Prizzitano della sezione di Pistoia, in una partita molto corretta.
Calciatoripiù: Lo Russo, Lai (Casale Fattoria 2001), Ciribì, Guiotto (Hitachi).