• Allievi BA
  • 27/11/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
  • 0 - 2 27/11/2022 10:30.00
  • Giovani Vianova
    Orsini
    Orsini

Commento


RETI: Orsini, Orsini
PISTOIA NORD: Zenoni, Pavoni, Palladino, Nesi, Ciuti, Surdu, Montagni, Kardashov, Menchi, Aiazzi, Bechi. A disp.: Brogioni, Cuku, Lombardi, Breschi, Meoni, Malaponti, Caggiano, Berti. All.: Alberto De Marco.
GIOV.VIA NOVA: Barghini, Napolitano, Scotto di Perotto, Gentili, Ortale, Leporatti, Pizza, Barducci, Barlacchi, Orsini, Munari. A disp.: Natali, Maccioni, Macaione, Crepaldi, Golzi, Dunicari, Leveque. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: 47', 76' Orsini.



Partita combattuta quella tra Pistoia Nord e Giovani Via Nova, con gli ospiti che riescono ad avere la meglio come da pronostico. Primo tempo equilibrato, con l'undici ospite che cerca di fare la partita e i padroni di casa che si rendono pericolosi di rimessa. Al 2' prima grande occasione della partita per i pievarini: Pizza ben lanciato da un compagno si presenta da solo a tu per tu con Zenoni, che è bravo a sventare la conclusione dell'attaccante ospite. All'8' bella azione del Pistoia Nord, con Bechi che riceve palla da un compagno e serve di tacco l'accorrente Kardashov, che va alla conclusione con il destro chiamando alla parata non scontata un attento Barghini, che si salva concedendo il calcio d'angolo. Al 22' altra occasione per i pievarini con Pizza che riceve palla appena dentro l'area di rigore e carica il destro che però si spegne a lato. Al 27' ci prova Gentili direttamente su punizione, destro secco e teso dai venticinque metri messo in angolo da Zenoni. Al 29' Gentili da calcio d'angolo mette in mezzo, Ortale di testa è il più lesto ad intervenire ma la palla finisce alta sopra la traversa. L'ultima azione del primo tempo è ancora di marca pievarina: altro corner di Gentili, ci arriva Orsini che però colpisce di testa spedendo alto. La prima frazione di gara si chiude quindi sullo 0-0. Si rientra in campo dopo l'intervallo ed è evidente la volontà dei Giovani Via Nova di affondare il colpo decisivo. Al 46' Orsini ci prova da fuori area con un destro velenoso che Zenoni devia in angolo in tuffo. Gentili calcia il corner seguente e mette in mezzo dopo Orsini è bravo a scegliere il tempo dell'inserimento e batte Zenoni per lo 0-1. Gli ospiti aumentano il ritmo alla ricerca del gol della tranquillità. Al 51' Barlacchi su azione personale calcia centralmente dal limite dell'area: bravo di nuovo Zenoni. Al 57' azione personale di Gentili che salta in serpentina un paio di difensori e si presenta a tu per tu con Zenoni, ma angola troppo il tiro e non riesce a centrare la porta. Al 65' Gentili ci prova su punizione ma non inquadra lo specchio di pochi centimetri. Al 71' è il turno di Orsini, ma il suo destro da fuori area termina alto. Al 76' ecco finalmente il raddoppio dei pievarini: bello scambio tra Maccioni e Orsini, con quest'ultimo che con freddezza spiazza Zenoni con un destro micidiale dal limite dell'area piccola. È il gol che di fatto mette il sigillo sul risultato. Con questa vittoria i ragazzi di mister Romani fanno dieci su dieci e mantengono saldamente la testa della classifica.
Calciatoripiù: Zenoni
, che con le sue parate limita un passivo che avrebbe anche potuto essere più pesante (Pistoia Nord), Scotto di Perotto , autore di una prestazione senza ombre, e Orsini , che realizza una doppietta (Giovani Via Nova).