• Allievi BA
  • 22/10/2022 15:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Munari
    Barlacchi
    Autorete
  • 3 - 2 22/10/2022 15:50.00
  • Grignano
    Vela
    Vela

Commento


RETI: Munari, Barlacchi, Autorete, Vela, Vela
GIOV.VIA NOVA: Barghini, Napolitano, Leveque, Gentili, Prtale, Leporatti, Pizza, Aileti, Barlacchi, Orsini, Munari. A disp.: Capalbi, Barducci, Macaione, Maccioni, Golzi, Crepaldi, Scotto di Perotto, Natali. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
GRIGNANO: Puri, Hediwy, Hasa, De La Cruz, Koni, Quarta, Vela, Blotto Baldo, Manjani, Amadin, Cambi. A disp.: Saggese, Vannoni, Cambiganu, Prelashaj, Frasconi. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Canegallo di Pontedera.
RETI: 7' Munari, 14' autorete pro Giovani Via Nova, 19', 55' rig. Vela, 41' Barlacchi.
NOTE: espulso Gentili al 70'.



Cinque in fila, solo l'Olimpia come il Via Nova, che conquista ancora una volta i tre punti, stavolta contro il Grignano. Finisce 3-2, con qualche brivido per i ragazzi di Romani che la spuntano al termine di una partita davvero bella ed equilibrata. Le due squadre si affrontano a viso aperto, regalando momenti di bel gioco in un contesto davvero denso di agonismo. Il Via Nova passa in vantaggio già al 7' con Munari, ben pescato in area dal passaggio filtrante di Orsini, con l'11 pievarino che stoppa la palla e spara in rete con un diagonale preciso. Al 14' arriva il raddoppio. Da calcio d'angolo Gentili crossa in mezzo all'area dove una sfortunata deviazione di un difensore del Grignano cercava l'anticipo su Orsini finisce per ingannare Puri. Il Grignano, per niente scosso dall'uno-due dei pievarini, non si dà per vinto e al 19' accorcia le distanze con Vela, bravo a sfruttare un cross a centro area di Cambi. Partita riaperta. Al 22' ci prova Munari per i padroni di casa, ma il tiro dai venti metri finisce alto sopra la traversa. Al 24' Gentili su azione personale prova la conclusione dai venticinque metri con la palla che sbatte sulla traversa e torna in campo. L'ultima azione del primo tempo capita sui piedi di Munari, bravo a cercare la porta con un tiro a giro dalla sinistra che però si spegne a lato di poco. Inizia il secondo tempo e partono forte i ragazzi di mister Romani, che già dopo 30'' trovano il gol del 3-1 grazie a Barlacchi, bravo a raccogliere il cross preciso di Pizza e ad appoggiare la palla in rete da centro area. Al 50' il Grignano prova a reagire. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, palla rinviata da un difensore del Via Nova, carambola sui piedi di Blotto Baldo che tira centralmente chiamando all'intervento il portiere locale Capalbi. Al 54' Orsini su azione personale va via sulla corsia di sinistra, si accentra e tira ma la palla viene agilmente bloccata da Puri. Un minuto dopo il Grignano accorcia le distanze, ancora con Vela, bravo a trasformare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per atterramento avvenuto in area ai danni dello stesso Vela. Palla a sinistra, portiere a destra, 3-2. Al 57' il Grignano va vicino al pareggio. Punizione dai venti metri, Vela calcia in porta ma è bravo Capalbi a bloccare centralmente. Alla mezz'ora si registra l'espulsione di Gentili, tra le fila pievarine per doppia ammonizione. Con un uomo in più i ragazzi del Grignano provano in tutti i modi a raggiungere il pareggio. Pareggio che sfuma al 79', quando Amadin si presenta in area di rigore, solo davanti al portiere, ma Capalbi si supera e salva il risultato. L'ultima emozione del match arriva in pieno recupero, quando Barlacchi viene atterrato in area. Per l'arbitro è rigore, che lo stesso Barlacchi calcia di poco a lato. Il risultato non cambia, i pievarini possono festeggiare la quinta gioia stagionale.
Calciatoripiù: Capalbi
(Giovani Via Nova), bravo a salvare il risultato in alcune occasioni, specialmente nel finale; Vela (Grignano), che realizza una bella doppietta.