• Allievi BA
  • 01/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
  • 1 - 1 01/10/2022 15:00.00
  • Montecatini Murialdo
    Surdu
    Cecchini

Commento


RETI: Surdu, Cecchini
PISTOIA NORD: Zenoni, Pavoni, Palladino, Nesi, Berti, Surdu, Montagni, Menchi, Meoni, Aiazzi, Bechi. A disp.: Brogioni, Breschi, Caggiano, Ciuti, Cuku, Kardashov, Lombardi, Malaponti, Napolitano. All.: Francesco Gavazzi.
MONTECATINIMURIALDO: Falzolgher, Carotenuto, Castaldo, Cecchini, Fantozzi, Garouma, Grossi, Melani, Pacini, Papleka, Sensi. A disp.: Boccarusso, De Martin, Halimi, Magni, Quaranta. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: Cecchini, rig. Surdu.



Un buon pareggio, tra due ottime squadre, al termine di una partita molto equilibrata. È tutto quello che è emerso dalla prima stagionale di Pistoia Nord e Montecatini Murialdo, che si sono affrontate assolutamente ad armi pari, non riuscendo però a fare quel passo in più per acciuffare i tanto agognati tre punti, che avrebbero dato un sapore ben diverso a questo bell'esordio in campionato. Forse, meglio il Montecatini Murialdo, che nella ripresa ha anche colpito una traversa. Buona, comunque, la prestazione dei pistoiesi, che si sono dimostrati solidi e compatti, contro un'ottima avversaria. Buona partenza del Pistoia Nord, che si fa apprezzare per un buon possesso palla ma anche per le continue iniziative su entrambe le fasce, che però non vengono sfruttate. Alla prima occasione, al 13', il Montecatini Murialdo passa in vantaggio: gran tiro di Garouma che però si infrange sulla traversa; il pallone arriva a Cecchini da che due passi ribadisce in rete per lo 0-1. Il Pistoia Nord rialza subito la testa e si presenta in area di rigore termale, riuscendo a conquistare un calcio di rigore trasformato poi da Surdu. La gara continua ad essere equilibrata fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa, ancora tanto gioco da entrambe le parti. Forse leggermente meglio il Montecatini Murialdo, che colpisce anche una traversa sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio. Nessuna delle due squadre riesce nei rimanenti 35' a sbloccare il risultato, che rimane quindi di 1-1. Un pareggio giusto, tutto sommato, per quanto visto in campo.