• AllieviA
  • 02/04/2023 11:00.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Marku
    Saitta
    Saitta
    Saitta
    Saitta
  • 5 - 2 02/04/2023 11:00.00
  • Pistoia Nord
    Desii
    Paoletti

Commento


RETI: Marku, Saitta, Saitta, Saitta, Saitta, Desii, Paoletti
MONTEMURLO JOLLY: Urban, Truschi, Balice, Ciccone, Buzujka, Dreni, Hoxha, Mollo, Saitta, Fiore, Del Re. A disp.: Magni, Naturale, Le Rose, Marku, Frati, Salvini, Xu, Naselli. All.: Emanuele Fiore.
PISTOIA NORD: Di Basilio, Gaggioli, Akiomon, Mamone, Petri, Degl'Innocenti, Ballati, Giovannelli, Desii, Paoletti, Vannucchi. A disp.: Zenoni, Tosi, D'Agostino, Surdu, Bechi, Ciuti. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Maurici di Pistoia.
RETI: 4 Saitta, Giovannelli, Marku, rig. Desii.



Potevano essere di più rispetto a ciò che sono effettivamente state Montemurlo Jolly e Pistoia Nord, due compagini sì di qualità, ben allenate dai rispettivi mister ma purtroppo autrici di una stagione troppo altalenante per lasciare il segno nelle zone nobili della classifica. A decidere l'ultimo incontro dell'anno ci pensa Saitta, protagonista assoluto di giornata con quattro goal e di un campionato, in generale, che lo ha visto attestarsi come uno dei giocatori più forti della competizione come anche testimoniato dalla classifica marcatori vinta contro concorrenti del calibro di Attinasi e Candeloro. Arrivata a fine primo tempo sul punteggio di 1-1 grazie alla rete del pareggio siglata da Giovannelli, la sliding door del match si palesa proprio a un soffio dal duplice fischio con la rete messa a referto di nuovo da Saitta che gela il sangue nelle vene degli ospiti, affossandoli moralmente. La seconda frazione di gioco, infatti, si risolve tutta a favore dei pratesi, bravi a chiudere subito i conti con un missile sfornato da Marku. A rendere il passivo un pizzico meno amaro ci pensa su rigore Desii, contribuendo così a fissare il punteggio finale sullo score di 5-2. Fra tante luci, qualche ombra di troppo e un percorso di crescita comunque positivo per entrambe, Montemurlo Jolly e Pistoia Nord salutano la stagione calcistica 2022-2023 consce di saper e poter fare ancora meglio in futuro. Calciatorepiù: Saitta (Montemurlo Jolly).