RETI: Aiazzi, Ballati
PONTE 2000: Conte P., Conte R., Guidi, Papini, Banditori, Coviello, Manzi, Campione, Pisco, Verdinelli, Mattiello. A disp.: Cinelli, Kabella, Lazzari, Aboulmachail, Franciosa, Brizzi. All.: Pietro Banditori.
PISTOIA NORD: Mencacci, Gaggioli, Akiomon, Degl'Innocenti, Petri, Gavazzi, Ballati, Baraldi, Paoletti, Aiazzi, Dessì. A disp.: Di Basilio, Tosi, D'Agostino, Giovannelli, Vannucchi. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 20' Aiazzi, 35' Ballati.
Si può quasi dire che quello di ritorno, per il Pistoia Nord, è il girone della vendetta. La truppa di mister Paci sembra aver trovato quella continuità di prestazioni mai avuta nella prima parte di stagione e, in questo periodo, qualsiasi squadra si pari sul cammino dei pistoiesi sembra pagare lo scotto della resurrezione. Questa volta, a farne le spese è il ben attrezzato Ponte 2000 di Pietro Banditori. La partita si svolge sul filo dell'equilibrio, con ambo gli schieramenti che mettono sul campo tanta grinta e tanta intensità fin da subito. Dopo venti minuti di gioco dediti più allo studio reciproco che allo spettacolo, a rompere lo spesso strato di ghiaccio ci pensa Aiazzi con un gran destro da fuori che termina la propria corsa in fondo al sacco previo bacino al palo interno. La risposta dei padroni di casa è veemente e subitanea, con Manzi che colleziona ma spreca un paio di buone chance calciando prima la sfera a lato e poi sparando la stessa su di un reattivo Mencacci. Terminata la sfuriata locale, il Pistoia Nord riordina le idee infilzando gli avversari per il definitivo raddoppio: ad armare il tiro da fuori questa volta è Ballati, bravo e fortunato nel piegare le mani di un non irreprensibile Conte P. con una sassata non particolarmente precisa ma comunque potente ed efficace. La seconda frazione di gioco vede il Ponte 2000 attaccare a testa bassa alla ricerca della scintilla giusta per infiammare la rimonta, e il Pistoia Nord difendersi dalla sua con ordine e applicazione. Nonostante le numerose folate offensive sfornate, alla fine della fiera i ragazzi di mister Banditori non riescono mai a impensierire seriamente la solida retroguardia ospite finendo per ammainare le vele al 90' senza aver mai sollecitato davvero Mencacci e compagni. Racimolati tre punti preziosi e incastonati in una prestazione coriacea, il Pistoia Nord vola così a quota trenta in classifica portandosi a una sola lunghezza di distanza proprio dagli odierni rivali pontigiani.