• AllieviA
  • 25/02/2023 15:40.00
  • Pistoia Nord
    Vannucchi
  • 1 - 0 25/02/2023 15:40.00
  • Galleno

Commento


RETI: Vannucchi
PISTOIA NORD: Mencacci, Gaggioli, Degl'Innocenti, Mamone, Petri, Gavazzi, Ballati, Baraldi, Paoletti, Aiazzi, Vannucchi. A disp.: Di Basilio, Akiomon, Tosi, Giovannelli, Pellegrini. All.: Fabio Paci.
GALLENO: Bejzaku, Prosperi, Agrestini, La Vigna, Charif, Andreini, Scatolini, Quaglieri, Kishta, Sorini, Fabbrica. A disp.: Sollazzo, Ianuale, Avrami, Boldrini, Gagliardi. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Caino di Pistoia.
RETI: 90'+3 Vannucchi.



La risolve di nuovo a un passo dallo scadere il Pistoia Nord di mister Fabio Paci, avvezzo ormai al brivido finale e capace di superare l'ostica resistenza del Galleno solo nel terzo minuto di recupero con la rete di Vannucchi. Riavvolgendo il nastro degli eventi è possibile notare come i padroni di casa dominino fin dalle primissime battute il gioco, tenendo saldo in mano il possesso della sfera senza tuttavia riuscire a scardinare il coriaceo castello difensivo eretto da mister Martinelli. Di occasioni da rete i locali ne collezionano in realtà diverse, ma un po' per imprecisione e un po' per mancanza di freddezza Bejzaku non viene mai sollecitato in maniera troppo pericolosa. Provando a sfruttare l'arma del contropiede più per alleggerire il forcing avversario che per fare davvero male a Mencacci, il Galleno riesce comunque a non disunire mai le linee assortendo una prestazione solida per oltre novanta minuti. Come si suol dire, però, la partita non finisce finché l'arbitro non fischia. E così, a un passo dallo scadere, il Pistoia Nord piazza il colpo da tre punti riuscendo a intascarsi l'intera posta in palio: a regalare il successo ai suoi ci pensa come detto Vannucchi, puntuale nel raccogliere un suggerimento dal fondo di Tosi per battere con un tiro potente l'incolpevole Bejzaku. Con merito e sudore, la truppa di mister Paci colleziona così un'altra vittoria utile per rimanere agganciata al gruppone di metà classifica. Calciatorepiù: Baraldi (Pistoia Nord), tornato titolare dopo un lungo infortunio, si destreggia bene in mezzo al campo rendendosi protagonista di una prova solida e molto positiva.