RETI: Manzi, Carmignani, Sgaramella, Bartolomei
PONTE 2000: Corona, Aboulmachail, Guidi, Papini, Banditori, Coviello, Manzi, Carmignani, Sgaramella, Campione, Mattiello. A disp.: Kabella, Lazzari, Conte, Verdinelli, Domini, Franciosa, Brizzi, Pisco. All.: Pietro Banditori.
MERIDIEN: Mancini, Neri, Panati, Papa, Martino, Tofanelli, Bartolomei, Baldi, Gjini, Rosselli, Meoni. A disp.: Lusha, Cicardo, Puntillo. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: 32' Manzi, 55' Sgaramella, 60' Bartolomei, 65' rig. Carmignani.
La compagine di mister Pietro Banditori dimostra di aver superato la cocente sconfitta patita per mano del Pistoia Nord nel precedente turno di campionato archiviando con un netto 3-1 la pratica Meridien Grifoni. I primi scampoli di gara aiutano a delineare il quadro tattico degli schieramenti: il Ponte 2000 fa la partita gestendo il possesso della sfera, gli ospiti serrano le proprie linee schermando la porta di Mancini in attesa di scrutare il varco giusto nel quale infilarsi in contropiede. Dopo una mezz'ora abbondante di stallo, a trovare il varco giusto sono tuttavia i locali che stappano la contesa grazie al tap-in vincente sfornato sotto porta da Manzi. La chance più importante per gli ospiti arriva a fine primo tempo, quando Meoni penetra in area di rigore venendo falciato da un difensore avversario: tra le proteste generali, l'arbitro fa proseguire decretando di lì a poco la momentanea tregua. Passato lo spavento, i pontigiani entrano nell'ordine di idee secondo cui archiviare la pratica prima di venire rimontati forse potrebbe essere l'opzione migliore da perseguire. E così difatti accade. Grazie a un approccio spigliato e feroce, i padroni di casa trovano la via del raddoppio al 55' grazie al tocco facile facile di Sgaramella, ottimamente servito a centro area da uno scatenato Manzi sull'out di destra. Gli animi in campo si scaldano e la Meridien trova la forza di reagire appena trecento secondi più tardi in virtù di un gran tiro dalla distanza di Bartolomei che si insacca sotto la traversa. Ma i ragazzi di mister Bucciantini non fanno in tempo a godersi il goal che i locali stroncano sul nascere qualsivoglia tentativo di rimonta piazzando il colpo del definitivo 3-1 con un calcio di rigore realizzato con freddezza da Carmignani. Gli assalti finali degli ospiti al bastione pontigiano risultano innocui e flebili, con la truppa di mister Banditori che ritorna così a esultare forte di una prova generale molto positiva.
Calciatoripiù: Manzi, Sgaramella, Campione, Carmignani (Ponte 2000); Bartolomei (Meridien).