• AllieviA
  • 08/01/2023 09:45.00
  • Casalguidi
    Ianni
    Ciobotea
  • 2 - 2 08/01/2023 09:45.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Saitta
    Frati

Commento


RETI: Ianni, Ciobotea, Saitta, Frati
CASALGUIDI: Cappioli, Bruni, Baglioni, Ciobotea, Kurtulaj, Niccolai, Antici, Frosini, Iannì, Vannini, Quargnolo. A disp.: De Angelis, Liberatore, Innocenti, Braccini, Venuti, Bracali, Giovannetti, Volpe, Jakaj. All.: Fabiana Benfari.
JOLLY MONTEMURLO: Urban, Truschi, Balice, Fedele, Naturale, Saitta, Ciccone, Fiore, Lerose, Del Re, Buzujka. A disp.: Naselli, Magni, Mollo, Salvini, Xu, Frati, Lenzi. All.: Dario Di Ienno.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: Ciobotea, Iannì, rig. Saitta, Frati.



Inizia con rimpianti e rammarichi il 2023 del Casalguidi di Fabiana Benfari, per larghi tratti dominante contro un Montemurlo Jolly falcidiato dalle assenze ma capace di strappare un punto prezioso al termine di una gara sofferta ma disputata con caparbietà. Dopo una prima mezz'ora giocata ad armi pari con occasioni da una parte e dall'altra, a pochi minuti dal duplice fischio Ciobotea pesca il jolly da posizione defilata spedendo la sfera in rete direttamente da calcio da fermo con la complicità di un non impeccabile Urban. L'inizio di ripresa sorride ancora ai padroni di casa, bravi ad assorbire il ritorno di fiamma avversario e a colpire in contropiede: a concludere nel migliore dei modi una veloce ripartenza è Iannì, freddo davanti al portiere nonostante una dubbia posizione irregolare di partenza. Convalidata la rete, il Montemurlo trova comunque la forza di reagire accorciando le distanze su calcio di rigore con Saitta, riversandosi poi in avanti alla ricerca del disperato pareggio. Lo sbilanciamento degli ospiti presta il fianco alle numerose ripartenze del Casalguidi, troppo sprecone però davanti alla porta di Urban in numerose circostanze. Senza riuscire a chiudere la gara, i locali cedono poi il passo sul finale alla rimonta avversaria subendo il goal del definitivo 2-2 per mano del neo entrato 2007 Frati, pescato ottimamente dalla panchina da mister Di Ienno e autore di una rete tanto bella quanto importante. Al triplice fischio dell'arbito il punteggio si assesta dunque su di un pareggio dal retrogusto amaro per i locali e dolce per gli ospiti.