• AllieviA
  • 01/10/2022 16:00.00
  • Meridien
  • 0 - 0 01/10/2022 16:00.00
  • Pistoia Nord

Commento


PISTOIA NORD: , , , . A disp.: , , . All.: Bucciantini Giacomo
MERIDIEN: Mancini, Bartolomei, Panati, Papa, Eletti, Martino, Meoni, Mochi, Gjini, Cicardo, Rosselli. A disp.: Lusha, Neri, Cabras, La Rocca. All.: Giacomo Bucciantini.
PISTOIA NORD: Mencacci, Degl'Innocenti, Ballati, Tosi, Gavazzi, Petri, Vannucchi, Mamone, Meucci, Paoletti, Maestripieri. A disp.: Di Basilio, Akiomon, D'Agostino, Desii, Gaggioli, Giovannelli, Pellegrini. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.



L'esordio stagionale di Meridien e Pistoia Nord si risolve in un nulla di fatto che non accontenta nessuna delle parti in causa, con uno 0-0 specchio distorto di una partita che, per agonismo e intensità, sarebbe stata meritevole di almeno una segnatura. In novanta minuti caratterizzati da continui e rapidi ribaltamenti di fronte, a partire meglio sono i ragazzi di mister Fabio Paci, i quali approcciano la contesa con veemenza sollecitando a più riprese un superbo Mancini. Il culmine della prestazione da migliore in campo dell'estremo difensore locale arriva intorno al 34', quando cancella l'errore di Eletti neutralizzando il penalty che avrebbe altresì consentito al Pistoia Nord di mettere la testa avanti nella corsa ai tre punti. Nel mezzo a tanto Pistoia Nord, tuttavia, la compagine di mister Bucciantini non rimane a guardare. Un pizzico d'imprecisione di troppo e talune scelte sbagliate nell'ultima porzione di campo contribuiscono a mantenere inviolata anche la porta di Mencacci, colto fuori causa soltanto in un'occasione nella ripresa ma salvato per sua fortuna dal montante alto. Alla fine della fiera, in una partita maschia ed equilibrata caratterizzata da un pareggio, seppure poco gradito, tutto sommato giusto, a essere rimandati sono soltanto il signor Serpentoni di Pistoia, apparso ancora appannato e in difficoltà in alcune circostanze, e la conquista dei primi tre punti stagionali.
Calciatoripiù: Mancini, Bartolomei, Cicardo
(Meridien); Ballati, Vannucchi, Mamone (Pistoia Nord).