• JunioresA
  • 25/03/2023 16:30.00
  • Tempio Chiazzano
    Bonacchi
    Bonacchi
  • 3 - 4 25/03/2023 16:30.00
  • Chiesina Uzzanese
    Tojalli
    Romoli
    Sarti
    Turco
    Francalanza

Commento


RETI: Bonacchi, Bonacchi, Tojalli, Romoli, Sarti, Turco, Francalanza
TEMPIO CHIAZZANO: Benvenuti, Meoni, Jassey Z., Di Caro, Taddei, Tojalli, Hissy, Bonacchi, Gropasi, Gori, Tambedou. A disp.: Ben Mansour, Jassey O.. All.: Saverio Romiti.
CHIESINA UZZANESE: Burgan, Romoli, Matteoni A., Angioli, Guaspari, Pelletti, Matteoni T., Francalanza, Lazzoi, Turco, Sarti. A disp.: Stefani, Bellesi, Marotto. All.: Sandro Selmi.
ARBITRO: Panico di Pistoia.
RETI: 2' Francalanza, 5' Tojalli, 10' e 85' Bonacchi, 32' Romoli, 60' Sarti, 75' rig. Turco.



Partita pirotecnica quella giocata al Frascari fra Tempio Chiazzano e Chiesina Uzzanese. Pronti via e al 2' è Francalanza ad aprire le danze con un tiro imparabile che porta in vantaggio i suoi. Subita la rete, il Chiazzano si getta con veemenza alla ricerca del pareggio cercando di sorprendere un Chiesina poco concentrato e ci riesce subito trovando addirittura due goal nel giro di pochi minuti, il primo con Tojalli e il secondo con Bonacchi. Dopo aver incassato l'uno-due, la truppa di mister Selmi dà segnali di risveglio iniziando a sciorinare un buon gioco e mettendo in difficoltà gli avversari con azioni veloci. Al 32' Romoli trova il pareggio sfruttando un pregevole cross dalla trequarti sfornato da un ottimo Turco. Chiuso il primo tempo sul punteggio di 2-2, la seconda parte di gara diventa subito di marca chiesinese, con gli ospiti bravi a conquistare le redini del gioco creando continui pericoli alla retroguardia locale. In un'occasione è bravo Sarti a siglare la terza rete dei suoi intorno al 60'. Gli ospiti sono padroni del campo ma sotto porta non raccolgono comunque quanto meriterebbero grazie anche alla bravura del portiere Benvenuti. Messa a referto al 75' la rete del 4-2 con un calcio di rigore trasformato da Turco, il Chiesina si rilassa troppo venendo salvato in ben tre circostanze da un ottimo Burgan, il quale nulla può però a cinque dal termine quando Bonacchi trova il modo di trafiggerlo per la terza volta. Gli ultimi nove minuti di gara (comprensivi di recupero) sono fuochi d'artificio, ma il risultato tuttavia non cambia sentenziando la meritata vittoria degli ospiti.
Calciatoripiù: Bonacchi
(Tempio Chiazzano); Turco (Chiesina Uzzanese).