• JunioresA
  • 18/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Casini spedalino
  • 0 - 1 18/03/2023 15:00.00
  • Ponte 2000
    Loi

Commento


RETI: Loi
ATL.CASINI SPEDALINO: Morgillo, Zingarofalo, Drovandi, Prendi, Gori, Macula, Cecchini, Tazioli, Lenzi, Bartoletti, Celi. A disp.: Orlandi, Cecconi, Scatizzi, Langianni. All.: Giovanni Ponticelli.
PONTE 2000: Domini, Kulolli, Calissi, Cullhaj, Alessiani, Loi, Qoku, Fuoco, Galligani, Lemzizi, Leskaj. A disp.: Franja, De Rosa, Stobbia, Molinaro. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: 81' Loi.



Vittoria sudata e meritata per il Ponte 2000 in casa dell'Atletico Casini Spedalino; una vittoria arrivata nei minuti finali grazie ad una perla su punizione di Loi, tutta figlia della volontà di questi ragazzi che anche se incappano in giornate storte non smettono mai di crederci. Partita costellata di innumerevoli errori tecnici nonostante i ritmi non elevatissimi, chiaramente trovar gli stimoli non è una cosa semplice a questo punto della stagione e con buona parte dei giochi ormai fatti. Nel primo tempo comunque gli ospiti non subiscono tiri in porta e riescono a creare un paio di occasioni senza riuscire a calciare in porta, una con Galligani che ben servito in area da Lemzizi manca completamente il pallone poco prima del decimo minuto e con Qoku che liberato da un velo di Leskaj al quarto d'ora svirgola malamente dal limite. In chiusura di frazione lo stesso Qoku si crea l'occasione dalla distanza calciando al volo dopo un palleggio ed in cui il portiere locale è bravissimo a togliere la palla dall'incrocio. La ripresa è giocata su ritmi ancora più bassi e con errori ancora più grossolani ed il Casini comincia ad affacciarsi nella metacampo ospite con più convinzione, arrivando al tiro un paio di volte da fuori senza però centrare lo specchio e prendendo una traversa direttamente su una punizione calciata in area. Alla mezzora l'occasione più ghiotta, Lemzizi anticipa il portiere in uscita e appoggia all'accorrente Qoku che peró incredibilmente a porta vuota calcia alto. All'81' la punizione di Loi che decide la partita, guadagnata dal solito funambolico Lemzizi e calciata dai 20 metri: palla nel sette e tutti ad abbracciarsi.
Calciatoripiù: Lemzizi
(Ponte 2000).